Tv
Bailando con las Estrellas, il cast: c’è anche un gieffino famoso
Anthony Festa 03/09/2025

Non solo Ballando Con le Stelle, anche Bailando con las Estrellas sta per tornare in onda e anche i fan italiani dei reality consoceranno quasi certamente almeno uno o due dei concorrenti. Sabato 13 settembre su Telecinco andrà in onda la prima puntata di Bailando con las Estrellas e scenderanno in pista 13 vip tra attori, cantanti, influencer, content creator, ex volti dei reality e comici. Tra i concorrenti di questa edizione del programma spagnolo ci sarà anche Iago Garcia, che ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello di Alfonso Signorini e che di recente ha avuto una relazione con Amanda Lecciso. Non solo Iago, gli appassionati di reality potrebbero conoscere anche Aless Gibaja, grande fan di Britney Spears, ma soprattutto ex gieffino del Gran Hermano Vip 5, l’uomo nel 2017 ha condiviso gli spazi con Elettra Lamborghini e sui social sono circolati tantissimi video delle loro interazioni.
Diverse le celebrità in gara, che sono diventate note per aver fatto Operacion Triunfo (che al contrario dell’Italia, in Spagna ha avuto un grande successo), ma c’è anche la quota Pantoja, in ogni programma spagnolo c’è almeno un membro di questa famiglia di artisti.
Bailando con las Estrellas, il cast completo.
Iago Garcia
Attore di 46 anni. A 18 anni, ha lasciato la sua città natale, Ferrol, per trasferirsi a Londra, poi è tornato in Spagna per stabilirsi a Madrid e diventare attore dopo aver frequentato la Real Escuela de Arte Drammatico. In televisione, ha iniziato la sua carriera con piccoli ruoli in serie Mediaset come Aída e Siete Vidas. In seguito è diventato noto sia in Spagna che in Italia per i suoi ruoli in “El secreto de Puente Viejo” e “Acacias 38”. Per questo motivo, ha partecipato alla nostra versione di “Ballando con le Stelle” e l’anno scorso è apparso al “Grande Fratello” di Alfonso Signorini.
Aless Gibaja
Il suo vero nome è Alessandro Vicente Gibaja de Blasio ed è un influencer di 37 anni. La sua popolarità è iniziata sui social media grazie alle sue citazioni ironiche. Figlio di un imprenditore spagnolo e di madre italiana, è stato vittima di bullismo a scuola. Oggi è una figura di spicco nella lotta contro il bullismo ed è un grande fan di Britney Spears. Aless è anche noto per aver partecipato al Grande Fratello Vip Spagnolo.
Anabel Pantoja
Influencer 39enne proviene da una famiglia di artisti. Amava ballare fin da piccola, perché è sempre stata affascinata nel vedere sua zia Isabel Pantoja circondata da ballerini ai suoi concerti. Ha lasciato Siviglia per studiare a Madrid e ha seguito un corso di trucco, diventando così l’assistente di sua zia Isabel. La sua prima apparizione televisiva risale al 2011, con “El Programa de Ana Rosa”. Da lì, è passata a reality show come GF VIP e Supervivientes.
Bárbara Rey
Attrice 75enne. A 18 anni, ha vinto il suo primo concorso di bellezza, la Maja de Murcia. Nel 1970, si è classificata seconda a Miss Spagna, diventando Miss Spagna dopo il ritiro della prima classificata.Per molto tempo è stata considerata tra le donne più affascinanti della Spagna.
Blanca Romero
Attrice 49enne, ha iniziato la sua carriera professionale come modella all’età di 14 anni a Gijón. Si è trasferita a Madrid e poi a Parigi. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2009 con il film “After”, per il quale ha ricevuto una nomination ai Goya come migliore attrice emergente. Ha recentemente presentato “Next Level Chef” e “Las Campanadas ” per Mediaset , e attualmente sta girando la serie “Pura Sangre” per Telecinco .
Jorge González
Cantante trentaseienne è diventato famoso per la sua partecipazione a “Operación Triunfo 2016”. Pur non avendo vinto quell’edizione, ha lasciato lo show con un contratto firmato con Vale Music. Nel 2023 è stato finalista al Benidorm Fest per rappresentare la Spagna all’Eurovision Song Contest con il suo brano “Caliente”. L’anno scorso ha partecipato a “Bailando con las Estrellas” come ballerino per una notte e in questa nuova stagione vuole dimostrare di poter arrivare in finale come concorrente e vincere.
Matías Roure
Modello e attore 42enne, è diventato famoso in Spagna per aver lavorato in “Primo bacio” fin dalla prima puntata nell’aprile 2016. Ha lasciato l’Argentina 17 anni fa per cercare nuove opportunità in Spagna. La sua prima destinazione è stata Alicante, dove ha lavorato come buttafuori in una discoteca. In seguito si è trasferito a Madrid e, lavorando come cameriere, si è aggiudicato un posto in “Primo bacio”.
Manu Tenorio
Cantante e compositore cinquantenne, è diventato famoso come concorrente di “Operación Triunfo” nel 2001, quando aveva 26 anni, dove si è classificato al quinto posto. Con oltre 10 album all’attivo, è uno degli artisti più affermati della Spagna. Ha al suo attivo sei dischi di platino e un disco d’oro. I suoi straordinari occhi azzurri gli sono valsi il soprannome di “Paul Newman spagnolo”. Secondo un sondaggio del 2016 condotto da Personality Media, il cantante è conosciuto dall’85% della popolazione spagnola .
Nerea Rodríguez
Cantante e attrice ventiseienne è diventata famosa per aver partecipato a “Operación Triunfo” nel 2017 e un anno dopo è diventata la star del musical “La Llamada” di Javier Calvo e Javier Ambrossi . A 14 anni, ha partecipato a “The Voice Kids” su Telecinco, ma non è andata oltre le blind audition.
Nona Sobo
Attrice e cantante di 25 anni. È diventata famosa per il ruolo di Irene nella serie di Telecinco “Entrevías”, andata in onda nel 2022. Nona è nata in Thailandia ed è stata adottata da una famiglia spagnola all’età di due anni. Le piacerebbe tornare all’orfanotrofio con la madre per scoprire le sue origini, poiché non ha alcun ricordo di quel periodo.
Pepe Navarro
Il 73enne ha iniziato la sua carriera professionale studiando sceneggiatura e scrittura presso la Escuela de Radio Juventud. Ha debuttato in televisione come presentatore di “La Tarde” su TVE nel 1983, e nel 1984 è diventato il presentatore di “Telediario” su La 1. Nel 1995 ha lanciato “Esta Noche cruzamos el Mississippi”, un programma che ha inaugurato una nuova fascia oraria, fino ad allora sottovalutata: il Late Night.
Sara Escudero
Comica e attrice di 44 anni, il suo talento nel far ridere l’ha portata a salire sul palco per la prima volta nel 2006, e da allora non si è più fermata. Ha preso parte a diversi spettacoli di stand-up comedy su El Club de la Comedia nel 2011, 2012, 2015 e 2017. Ha recitato anche in teatro, in diversi cortometraggi, ha fatto radio e televisione, ma anche pubblicato quattro libri.
Tania Medina
Modella, influencer e content creator di 27 anni, è diventata famosa per la sua partecipazione alla quarta stagione di “Temptation Island” nel 2021 insieme al compagno Alejandro Nieto. La ragazza ha lasciato lo show da sola durante l’ultimo falò. i due si sono riconciliati e in seguito hanno trascorso 52 giorni in Honduras per “Survivors 2022”, un’edizione vinta dal suo fidanzato.