Back To School: la seconda puntata trasmessa in piena notte sul canale 27twentyseven

28 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

back to school

Ci risiamo, la seconda puntata della seconda stagione di Back To School – condotta da Federica Panicucci – è finita di nuovo in tv. E questa volta non può certo trattarsi di un errore.

Il programma che vede un nutrito gruppo di vip ritornare sui banchi di scuola per rifare l’esame di quinta elementare è stato registrato nei mesi scorsi e sarebbe il gioiello di punta di Italia 1 della prossima primavera. Ma come abbiamo avuto modo di notare, Mediaset sta già proponendo Back To School sui propri canali secondari. A orari improbabili e soprattutto senza annunci. E se il debutto c’è stato nella notte fra il 25 e il 26 dicembre alle 2 di notte su Italia 2, la seconda puntata è stata trasmessa nel medesimo orario ma sul canale 27twentyseven.

Sembrerebbe proprio una strategia per mandare in onda tutto il programma entro la fine del 2022 senza però bruciarselo perché, come già detto, sarà successivamente trasmesso su Italia 1 nella prossima primavera.

Back To School su 27TwentySeven

Comunque stanotte dopo le 2 sul 27 ho trovato Gabriele Cirilli che parlava inglese e Mietta che faceva l’analisi grammaticale sul ritornello di Vattene Amore con la Panicucci che se la rideva“, si legge su Twitter.

Una strategia già usata in passato da Mediaset. Il fatto, come riporta DavideMaggio.it, risale allo scorso 2012.

“Dieci anni fa un’analoga situazione si verificò con La Grande Magia – The Illusionist, il programma di Teo Mammucari. In onda su Italia 1 a gennaio 2013, la premiere fu trasmessa in anteprima il 19 novembre 2012 in piena notte su Mediaset Extra. Ci si chiede quale sia il “motivo” per il quale vengono “distrattamente” trasmesse nuove produzioni. Una svista? Motivazioni legate al budget?”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!