Ascolti tv, quanto share hanno fatto le interviste di Barbara d’Urso e Chiara Ferragni
04 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Parliamo di ascolti tv, ma questa volta nel dettaglio delle due interviste che ieri hanno fatto Barbara d’Urso e Chiara Ferragni rispettivamente a Domenica In e Che Tempo Che Fa. La prima è andata dalla sua amica di sempre a raccontare come ha reagito al licenziamento da parte di Mediaset, la seconda per parlare dello scandalo Balocco e della separazione da Fedez.
Domenica In di zia Mara ha intrattenuto 2.706.000 spettatori (18.2%) nella presentazione dalle 14.02 alle 14.34, 2.936.000 spettatori (20.8%) nella prima parte dalle 14.34 alle 15.18, 2.246.000 spettatori (17.9%) nella seconda parte dalle 15.23 alle 16.52 e 1.980.000 spettatori (16.3%) nell’ultima breve parte denominata I Saluti di Mara. Nel dettaglio, l’intervista di Barbara d’Urso andata in onda dalle ore 14.07 alle ore 15.17 ha totalizzato il 19,9% con 2.856.000 telespettatori.
Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, invece, ha segnato 2.979.000 spettatori con (14%) nella prima parte dalle 20.34 alle 22.10; 1.316.000 spettatori (9.8%) nella seconda parte chiamata Il Tavolo in onda dalle 22.14 alle 0.34 e 402.000 spettatori (7%), durante i saluti finali denominati L’Importante è Finire. Nel dettaglio, l’intervista di Chiara Ferragni andata in onda dalle 21.03 alle 21.28 ha totalizzato il 15,5% con 3.356.000 spettatori. Numeri che il Nove non ha mai visto in vita sua.
Ascolti tv, su Nove mai stati così alti
“L’augurio che mi faccio, che faccio a tutti, è quello di vivere di più nel presente”.
– @chiaraferragni a #CTCF pic.twitter.com/Tau9aZMCIO— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) March 3, 2024
In merito agli ascolti, Laura Carafoli di Discovery Warner Bros (Nove) ha dichiarato: “La doppia cifra (dello share, ndr) non l’avevo mai vista. E pensavo che sarei morta senza vederla. E invece… Da ottobre, da quando c’è Fazio, il gruppo è cresciuto del 17%, il Nove del 52% in prima serata. Sono numeri pazzeschi, in America hanno sgranato gli occhi“. Il suo sogno è quello di portare un programma di intrattenimento sul Nove per fare concorrenza diretta a Rai e Mediaset.