Ascolti Tv

Ascolti del 4 novembre, quanto ha fatto la seconda puntata di Belve

Fabiano Minacci 05/11/2025

article-post

Ieri sera Francesca Fagnani durante la seconda puntata di Belve ha accolto sul suo sgabello Iva Zanicchi, Adriano Pappalardo e Irene Pivetti. La Zanicchi ha tirato frecciatine velate a Mina, parlato della sua carriera politica e di Ok Il Prezzo è Giusto che tornerà su Rai1 ma senza di lei e per questo sarà “un flop clamoroso”. Pappalardo, invece, ha sparlato de L’Isola dei Famosi, svelato quanto ha guadagnato a partecipare e delle recenti offese fatte a Giorgia Meloni. La Pivetti, infine, ha ripercorso la sua carriera politico/televisiva arrivando pure a scontrarsi con la conduttrice. Ma ora parliamo di ascolti.

La seconda puntata di Belve con Iva Zanicchi, Adriano Pappalardo, Irene Pivetti e l’immancabile Maria De Filippi, guest star fissa di questa edizione, è stata vista da 1.367.000 telespettatori, pari al 9% di share. Su Rai1, la nuova puntata del Commissario Montalbano è stata vista 1.989.000 telespettatori pari al 13,1% di share; su Canale 5 la soap opera La Notte Nel Cuore è stata seguita da 2.361.000 telespettatori pari al 16,6% di share. Italia 1, invece, Le Iene di Veronica Gentili sono state viste da 1.140.000 telespettatori, pari al 9,3% di share. Inaspettatamente la soap di Canale 5 ha vinto la serata, battendo le repliche di Montalbano, che ormai non tirano più come qualche anno fa (sono state usate fin troppo come tappabuchi).

Belve 2025, gli ascolti

1^ puntata: 1.748.000 telespettatori, pari al 12,9% di share
2^ puntata:1.367.000 telespettatori, pari al 9% di share.

Francesca Fagnani vs Irene Pivetti, cosa è successo

Durante l’intervista, Francesca Fagnani ha chiesto a Irene Pivetti se avesse mai sentito di essere venuta meno al decoro della carica istituzionale che aveva ricoperto in passato. La domanda ha subito irritato l’ospite, che ha reagito con tono stizzito: “No, assolutamente no! Quando sono venuta meno?”. Fagnani ha così precisato che si trattava solo di una domanda, ma Pivetti ha insistito, visibilmente infastidita, ribadendo di non aver mai mancato di rispetto alla sua precedente carica e di aver semplicemente accolto con naturalezza le nuove opportunità che la vita le aveva offerto, ovvero Lele Mora.  A quel punto Francesca Fagnani ha spiegato meglio il senso della sua domanda, citando alcuni episodi che avevano fatto discutere: “Non è che si è messa a fare un talk, seduta. Si è travestita da Catwoman e l’abbiamo vista abbracciata a Costantino Vitagliano”.

Potrebbe interessarti anche