Ascolti Tv
Ascolti 4 ottobre, i dati di Ballando Con le Stelle e Tu Si Que Vales
Anthony Festa 05/10/2025

La scorsa settimana si è riacceso il sabato sera delle ammiraglie Rai e Mediaset (con la relativa sfida degli ascolti) e dopo una stagione tv vinta da Ballando Con le Stelle, lo scorso 27 settembre il debutto dello show di Milly Carlucci ha ottenuto il 23% di share, contro il 28,5% di quello di Canale 5.
Ieri sera a seguire l’ospitata di Belen Rodriguez, la performance di Barbara d’Urso, le scuse a Marcella Bella e la gara a Ballando Con le Stelle sono stati 3.092.000 spettatori, con il 25,7 % di share. Un risultato migliore della prima puntata! Le esibizioni dei concorrenti e i playback dei vip a Tu Si Que Vales invece hanno interessato 3.933.000 spettatori, con il 26,8 % di share. Tra i due programmi delle ammiraglie appena un punto di share.
💥 𝐂𝐋𝐀𝐌𝐎𝐑𝐎𝐒𝐎! Milly Carlucci fa la magia e raggiunge Maria De Filippi.#BallandoConLeStelle sale al 25,7% e 3.1 milioni su Rai 1.
Il programma di Milly Carlucci cresce di +3 punti.#TuSiQueVales cala in spettatori e share: 26,8% (-2 punti)#AscoltiTv pic.twitter.com/FjmidBlOqo— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 5, 2025
Milly Carlucci sugli ascolti di Ballando Con le Stelle e i paragoni con Tu Si Que Vales.
La sfida degli ascolti appassiona moltissime persone sui social, soprattutto quando è avvincente e i risultati non sono molto prevedibili. Milly Carlucci però in una nuova intervista concessa a La Repubblica ha spiegato di essere molto soddisfatta del debutto della ventesima edizione di Ballando Con le Stelle e ha anche aggiunto che non c’è nessuna rivalità con il programma di Maria De Filippi.
“Mi viene da ridere che si possa considerare il nostro risultato meno di un successo. Il 23,1% o il 24% sono dati ottimi, visto che la prima serata di Rai 1 ha toccato anche il 12%. I giovani sono con noi, la prova è l’incredibile risultato social. Non mi sono mai considerata in una gara podistica. Il mondo del sabato sera ha pubblici diversi. Noi abbiamo un dato social pazzesco, oltre un milione di interazioni e il 40% in più del risultato globale. Siamo stati in trending topic fino alla domenica sera. Non ce le vedo le signore di 80 anni smanettare sui social. La rivalità con Maria De Filippi? Non c’è. La sfida è tra reti che hanno bisogno di numeri per i loro investitori. Tutto il nostro gran da fare serve alle aziende per incassare. Siamo pieni di pubblicità e ne siamo orgogliosi. Nella frammentazione dei canali è miracoloso. Il nostro pubblico e quello di Canale 5 non si intrecciano, sono diversi. Noi abbiamo il compito di miscelare tutti”.
Ballando Con le Stelle, i dati di questa edizione.
Sabato 27 settembre 2025: 2.994.000 spettatori con il 23% di share.
Sabato 4 ottobre 2025: 3.092.000 spettatori con il 25,7 % di share.