Ascolti Tv
Ascolti 21 maggio, quanto ha fatto la seconda puntata di Like A Star in simulcast
Fabiano Minacci 22/05/2025

Parliamo degli ascolti di Like A Star, che ieri sera è tornato con il secondo appuntamento in simulcast su ben otto canali differenti del gruppo Warner Bros Discovery. Amadeus è infatti andato in onda su Nove, ma anche su Real Time, DMAX, Giallo, WarnerTV, MotorTrend, Food Network e HGTV. Una strategia che era già stata adottata dal colosso americano per i programmi di Amedeo Sebastiani in occasione delle prime puntate di La Corrida, di Chissà Chi È e di Music Party. Con Like A Star è stato deciso di farlo per il secondo appuntamento (probabilmente per cercare di salvare il salvabile) ma a posteriori non è bastato.
Nove ha radunato davanti al piccolo schermo 497.000 telespettatori, pari al 2,8% di share; cresciuti a 942.000 telespettatori e il 5,3% di share se consideriamo anche gli altri sette canali in cui è andato in onda. Nel dettaglio gli ascolti (divisi in tre blocchi) sono stati questi: 497.000 e 2,8% nello slot principale; 431.000 e 4% durante la sfida; 250.000 e 3,3% durante la parte finale). La prima puntata aveva fatto 473.000 e 2,4% nello slot principale; 379.000 e 3,3% durante la sfida e 276.000 e 3,7% durante la parte finale. Briciole? Briciole. Per darvi un’idea dei numeri, vi dico solo che sul canale Twentyseven il film Il Piccolo Lord è visto da 404.000 spettatori pari al 2,1% di share.
La decisione di mandare in simulcast la seconda puntata di Like A Star ha fatto saltare l’appuntamento con Matrimonio A Prima Vista che era previsto per la prima serata di Real Time.
Like A Star | Ascolti
1^ puntata: 473.000 e 2,4% nello slot principale; 379.000 e 3,3% durante la sfida e 276.000 e 3,7% durante la parte finale.
2^ puntata: 497.000 e 2.8% nello slot principale; 431.000 e 4% durante la sfida e 250.000 e 3,3% durante la parte finale. / 942.000 e 5,3% in simulcast.
Alla luce di questi ascolti, riuscirà Like A Star a terminare il ciclo delle otto puntate previste? Nel dubbio, il secondo appuntamento è stato vinto da una ragazza che ha imitato Beyoncé.
Visualizza questo post su Instagram