Tv

L’Isola dei Famosi, la terza puntata di mercoledì 21 maggio contro Amadeus su tutti i canali

Fabiano Minacci 19/05/2025

article-post

Il terzo appuntamento de L’Isola dei Famosi, quello di mercoledì 21 maggio, oltre ad avere Federica Sciarelli su Rai 3 e Mario Giordano su Rete 4, dovrà dividersi la torta dello share anche con Amadeus che – per l’occasione – sarà in onda in simulcast su tutti i canali del colosso Warner Bros Discovery. È questa, infatti, la mossa strategica di canale Nove per evitare il flop di Like A Star che ha debuttato la scorsa settimana con numeri bassissimi, ovvero: 473 mila telespettatori (2,4% di share) nella prima parte e 379 mila telespettatori (3,3% di share) nella seconda parte.

La scorsa settimana la prima puntata di Like A Star è stata trasmessa solo dal Nove, mercoledì sera invece sarà in onda contemporaneamente anche su tutti gli altri canali di Warner Bros Discovery, ovvero RealTime, DMAX, Giallo, Food Network, HGTV, K2 e Frisbee. E gli ascolti, indubbiamente, saliranno. Questa della strategia del simulcast era già stata adottata da WBD con i programmi di Amadeus in occasione delle prime puntate di La Corrida, Chissà Chi È e Music Party.

Amadeus nel corso di una recente intervista ha lasciato intendere, tra le righe, di non avere rimpianti per aver detto addio alla Rai in favore di Warner Bro. Discovery, nonostante il flop di Chissà Chi È e il successo solo moderato de La Corrida. “Di cosa vado più fiero nella mia carriera? Di non essermi mai fermato a ripetere le stesse cose. Amo mettermi alla prova, cambiare strada, magari sbagliare, ma sempre cercando nuove direzioni. Per me, la vera libertà sta proprio in questo: seguire il proprio istinto. A volte mi capita di pensare: ‘Amadeus, stavolta forse hai un po’ esagerato’. Ma poi mi faccio i complimenti lo stesso”.

L’Isola dei Famosi 19 | Ascolti

1^ puntata: 2.039.000 telespettatori con il 18,9% di share
2^ puntata: 2.049.000 telespettatori con il 17,5% di share

Like A Star | Ascolti

1^ puntata: 473.000 telespettatori, 2,4% di share nella prima parte; 379.000 telespettatori, 3,3% di share nella seconda parte.

Potrebbe interessarti anche