logo

Ascolti Tv

Ascolti 17 dicembre, quanto ha fatto la quinta puntata di Belve

Fabiano Minacci 18/12/2024

article-post

Parliamo di ascolti. Ieri, 17 dicembre, Francesca Fagnani è tornata col quinto e ultimo appuntamento della nuova stagione di Belve. Le nuove “vittime” sono state Jovanotti, Taylor Mega e Vittorio Feltri. La puntata di ieri, 17 dicembre, è stata seguita da 1.909.000 spettatori pari al 12,2% di share.

Ascolti Belve 2024

1^ puntata: 1.555.000 telespettatori pari al 9,1% di share
2^ puntata: 1.216.000 telespettatori pari al 7,1% di share
3^ puntata: 1.684.000 telespettatori pari al 9,9% di share
4^ puntata: 1.817.000 telespettatori pari al 10,6% di share
5^ puntata: 1.909.000 telespettatori pari al 12,2% di share

Belve, gli ospiti più difficili da intervistare

“Gli attori sono più difficili da intervistare perché sanno recitare meglio degli altri, loro sono abituati a recitare un copione, è la categoria che mi mette più in difficoltà, è difficile leggere le loro facce“. Ha dichiarato Francesca Fagnani ospite a TvTalk. “Io proteggo le fragilità di tutti perché non credere che i personaggi che sembrano più solidi e sicuri di sé non abbiano delle fragilità. Io faccio emergere le ombre perché spesso sono più interessanti delle luci, ma le fragilità le proteggo sempre, anche di persone insospettabili. A me piace mettere insieme persone molto diverse perché Belve in fondo è una galleria umana. Mi ricordo una volta venne Emma Bonino e mi chiese ‘chi c’è dopo di me?’ io avevo Federico Fashion Style e non avevo il coraggio di dirglielo, ma alla fine la vita è questa, mi piace mettere insieme personaggi così diversi“.

In merito alle risposte preparate da casa, Fagnani ha aggiunto: “Le risposte un po’ se le preparano perché quando una risposta è preparata dura sempre cinque minuti, soprattutto quella sulla belva. Ma poi quando se le preparano escono sempre tipo: ‘un mio pregio è che sono buono, un mio difetto è che sono troppo buono’ e lì capisci che se l’è pure preparata la risposta e quindi è pure peggio!“.

Potrebbe interessarti anche