Ascolti di Che Tempo Che Fa su Nove, Fabio Fazio pone il proprio obiettivo
15 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Durante lo scorso telemercato l’addio di Fabio Fazio alla Rai per trasferirsi sul Nove è stata una delle notizie più chiacchierate. Il conduttore, passando al gruppo Warner Bros Discovery, si è portato dietro tutto il carrozzone di Che Tempo Che Fa, da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback al gruppo autoriale. Ascolti compresi?
Se su Rai3 si era adagiato intorno all’11% di share toccando picchi del 15% durante la puntata finale, sul canale Nove gli ascolti saranno indubbiamente ridimensionati. Per questo Fabio Fazio ha fissato un suo obiettivo personale.
Il conduttore, come dichiarato nel corso di un’intervista a Il Corriere della Sera, ha infatti dichiarato di non pensare troppo agli ascolti, ma di voler raddoppiare lo share che usualmente ottiene il canale Nove la domenica sera. “Il paragone con i dati d’ascolti di Rai3 è impossibile” – ha dichiarato Fazio al CorSera – “Discovery la domenica sera è attorno al 2%. Mi piacerebbe raddoppiare“.
Insomma, obiettivo al 4% di share? Nel dubbio, questi sono gli ospiti che saranno intervistati da Fabio Fazio nel corso della prima puntata: Roberto Burioni, Liliana Segre, Gialappa’s Band con il Mago Forest e Andriy Shevchenko. L’appuntamento con i dati di ascolto, ovviamente, è per lunedì mattina.
Il countdown è finito ⌛️
Questa sera alle 19.30 sul @Nove inizia la nuova stagione di #CTCF.
Vi aspettiamo! pic.twitter.com/i6hCfyPbfS
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 15, 2023