Ascanio non rientra come Cricca e polemizza usando l’ironia

16 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ascanio

Cricca ieri – dopo essere stato eliminato – è rientrato ad Amici in via del tutto eccezionale. Un plot twist che però non è toccato ad Ascanio, un’altra eliminazione ‘choc’ di questa edizione di Amici di Maria De Filippi.

Sono passati ormai due mesi da quando Ascanio è uscito dalla trasmissione perdendo una sfida contro la sfidante Angelina e mai in questi oltre 60 giorni il suo nome è stato rifatto in trasmissione. Il reintegro di Cricca, uscito dopo aver perso una sfida contro il cantante Jore, è stata deciso in via del tutto eccezionale dopo i fatti successi a Capodanno. Un’opportunità di cui Ascanio non ha mai beneficiato.

Quando è l’8 di gennaio e decidono di non farti rientrare“, ha scritto lui in un video di TikTok ironizzando (e polemizzando) proprio sul ritorno di Cricca. Una frase non detta a caso, dato che in realtà è una citazione trash che va avanti da ormai 15 anni.

Ascanio, la spiegazione del suo video polemico

Nel 2008 Celestino Camicia ha pubblicato un brano dal titolo Esce Ma Non Mi Rosica, che era la parodia di un brano persiano intitolato Pariyah. La versione parodistica in Italia ebbe molto successo online tant’è che a Serbia’s Got Talent un italiano si presentò sul palco proponendo la versione italiana di Pariyah.

Ascanio, lo sfogo dopo l’eliminazione e le parole di Rudy Zerbi

“Rudy mi ha fatto proprio un bel discorso. Mi ha detto di continuare a credere nella mia musica perché lui lo ha fatto sin dall’inizio. Non dovevo pertanto dubitare del mio percorso e di continuare a lavorare sui brani che ho perché ero già sulla strada giusta! Parole importante dette da un Zerbi che nel campo musicale ci ha lavorato per anni. Sì! Io per Rudy nutro una stima profonda. Sentirmi dire quelle parole mi ha aiutato tantissimo, anche dopo l’uscita da Amici”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!