Ariete a Sanremo 2023 con Mare Di Guai canta un amore fra due ragazze lesbiche

28 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ariete Sanremo 2023

Ariete a Sanremo 2023 presenterà il brano Mare Di Guai che ha scritto in collaborazione con Calcutta.

Ad AllMusicItalia.it ha confessato che il singolo racconta di una storia d’amore finita fra due ragazze. Un testo probabilmente autobiografico dato che Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, non ha mai fatto mistero della sua omosessualità.

“Mare di Guai è un brano malinconico e riflessivo, che parla di una relazione finita raccontata in un’ottica introspettiva, senza tuttavia abbandonarsi alla tristezza fine a se stessa; l’invito, al contrario, è quello di reagire, di trovare la forza per riemergere da un momento “no” e andare avanti a testa alta”.

E ancora:

“Sicuramente qualche differenza c’è [fra un amore saffico e un amore etero, ndr] anche a livello pratico su determinate cose. Il fatto è che nessuna relazione è uguale, siamo tutti teste pensanti. Ognuno pensa le cose sue. Una mia relazione con una ragazza sarà sicuramente diversa dalla mia stessa relazione con un’altra ragazza, anche se il fattore che cambia alla fine è solo una, cioè l’altra persona. A livello teorico ogni relazione è diversa per un suo perché”.

Ariete, le recensioni di Mare Di Guai

Gay.it che ha recensito la canzone ha scritto: “Il racconto di una tormentata relazione tra ragazze fluisce come liquida poesia. Un brano di delicata potenza che sedurrà il Festival, un’artista dal carisma solido e gentile“; mentre Il Messaggero ha scritto: “Tu eri più bella di me”, canta nel primo verso la 20enne Arianna Del Giaccio, che non ha mai fatto mistero della sua omosessualità. Il testo è pieno di immagini quotidiane raccontate alla maniera indie, tra torri di piatti da lavare e foto sotto il cuscino. Non originalissima“.

Ariete non è ovviamente la prima a cantare di un amore fra due ragazze al Festival di Sanremo, nel recente passato anche Madame ha dato voce all’amore saffico proprio con Voce, presentata a Sanremo 2021.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!