Antonio Vaglica a L’Acchiappatalenti dopo aver vinto un noto programma

10 Mag 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Vaglica a L'Acchiappatalenti

Alla prima puntata de L’Acchiappatalenti si è presentata anche una cantante che avevamo già visto in tv in altre occasioni. Antonio Vaglica ha partecipato a Sanremo Young e ha vinto l’ultima edizione di Italia’s Got Talent. L’artista ha raccontato la sua storia fatta di sacrifici per inseguire il sogno del canto e di difficoltà nel vivere in un paesino dove ha affrontato situazioni poco piacevoli (anche a scuola).

Wanda Nara dopo aver visto la clip della ragazza ha deciso di prenderla al posto dei Malevo: “Mi sono commossa e volevo darti un’opportunità. Mi è piaciuta la tua storia. Ognuno di noi deve essere libero. Non devi ascoltare nessuno. Vai che puoi arrivare dove vuoi“.

Simona Ventura e Flavio Insinna hanno dato un 10 al talento, Facchinetti 9 per un totale di 29 punti. Passa in testa alla classifica. Grazie a questi voti e al voto dei social Antonio Vaglica ha trionfato nella prima puntata de L’Acchiappatalenti e sarà quindi presente in finale.

Antonio Vaglica, la sua storia.

“Ho 21 anni e vengo dalla provincia di Cosenza. Il mio talento è cantare. Ho scoperto di questo talento a sei anni sbattendo le pentole di mia mamma, facendo rumore, inventando canzoni. In famiglia nessuno canta, mio padre lavora in un autolavaggio, mia madre fa la casalinga, non sono cresciuta in un ambiente musicale.

La mentalità del posto in cui vivo non ha aiutato sotto certi punti di vista. Devo dire che questo posto però mi ha forgiata. Per essere la persona che sono oggi ho affrontato alcune situazioni poco carine, non era nemmeno semplice andare a scuola. Non era un posto bello per me, ma un luogo buio, un po’ come una prigione, non mi sentivo capita. Grazie al canto mi sento al 100% me stessa e quella sensazione di star facendo la cosa giusta.

Ho cominciato a parlare di me al femminile quando mia cugina ha capito tutto di me e si riferì con me al femminile, mi fece piacere e da allora l’ho usato. Il canto scaccia pensieri negativi, del non sentirmi giusta o non completa. Ho perdonato e mi sono fatta forza inseguendo questo mio sogno. Ho capito che è l’unica cosa che voglio fare e su cui voglio battermi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!