Antonino Spinalbese, la grave malattia e il ricovero: il commento di Belen

03 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Antonino Spinalbese malattia ricovero parla Belen

Qualche giorno fa sui social Antonino Spinalbese ha raccontato di avere una grave malattia autoimmune (caratterizzata da una disfunzione del sistema immunitario che induce l’organismo ad attaccare i propri tessuti). Le dichiarazioni del ragazzo hanno fatto il giro di tutti i media e ieri Belen Rodriguez le ha commentate a Verissimo. La shwogirl ha parlato di un’infiammazione al pancreas e ha detto di non sapere nulla della malattia autoimmune.

“Io non sapevo tutto. So soltanto che ha avuto una forte infiammazione al pancreas. Non è una cosa così… ha fatto un digiuno in ospedale per una settimana. Però sono onesta, della malattia autoimmune non ne so assolutamente niente. Come sono rimasta quando ho letto? Certo che mi è dispiaciuto. Lui è comunque il padre di mia figlia. Adesso io non sto a raccontare più tutto, perché sono invecchiata e qualcosa me la tengo per me. Fa bene tenersi qualcosa. Ricordatevi però che sono una persona con una grande umanità”.

Viene da pensare che i due non comunichino poi moltissimo dopo la loro rottura.

Antonino Spinalbese: “Ho una grave malattia autoimmune”.

“Lo stress mi fa perdere peso, inizio a indebolirmi, poi mi incrino due costole dopo una caduta dovuta a questa debolezza. La mente è offuscata, tanto da farmi perdere la reattività e non farmi notare uno pneumatico abbandonato sull’autostrada. La mia auto è lacerata, io sotto le flebo. Dopo una giornata passata a tenere in braccio la mia Luna Marì inizio sentire un dolore alla parte alta dell’intestino. Passano i giorni, ma il dolore non passa. Così mi reco in ospedale per capire cosa mi stesse accadendo.

Ho una grave malattia autoimmune, un problema con cui forse dovrò convivere per il resto della mia vita. Uscito dall’ospedale non ero più Antonino. La bilancia conferma la sentenza: avevo perso 13 chili. E non era l’unica cosa che avevo perso, lì in mezzo c’era anche una delle cose più importanti per me: il mio aspetto fisico, la mia forma fisica. – ha concluso Antonino Spinalbese – Adesso la mia missione è quella di aiutare le tante persone che sono nella mia stessa situazione”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!