Tv
Antonella Elia contro Valeria Marini: “Non la sopporto, antipatica. Non farò mai pace con lei”
Anthony Festa 06/01/2026

Dopo diversi mesi, Antonella Elia è tornata a Bella Ma’ nella puntata del 6 gennaio 2026: “Che gioia immensa, che bello, per me è come tornare a casa mia“.
Pierluigi Diaco ha accolto la sua ospite citando la sua nemicamatissima: “Senti, ma vogliamo fare come con la Marini?“. La showgirl appena ha sentito il nome di Valeria Marini ha subito cambiato sguardo e tono, non nascondendo la forte antipatia che prova nei suoi confronti: “No, oddio, no, basta! Io non la sopporto più. Qualcuno si è domandato come mai non fossi più nel cast di Bella Ma, lo dico, non c’ero più perché c’era lei e io non sopporto di stare nella stessa trasmissione con lei. Quella donna mi è antipatica, sti cavoli, io lo dico, mi è proprio antipatica. Ero gelosa, perché tu a lei hai fatto fare la prima serata e a me no!“.
Poi è anche arrivata un’autocandidatura: “Io vorrei tornare nel cast, se tu vuoi, io torno. A fare cosa? Le interviste comiche ai cantanti di Sanremo. Io faccio ridere, non sono una giornalista vera. Se tu mi mandi a Sanremo io farò una gaffe dietro l’altra e farò sorridere. Sì, adesso sono da Caterina Balivo che è adorabile, ma qui si è completi, per me significa essere tanto creativa, artista. Qui fate di tutto, ballate, cantate, presentate, è un bel varietà“.
Diaco è sembrato apprezzare e ha anche fatto un appello ai direttori Rai: “Mi appello al direttore del daytime, Angelo Mellone, e al capo struttura, se loro diranno di sì io sarò ben lieto di riprenderti con noi. Ho visto che frequenti altri posti adesso“.
Antonella Elia: “Non farò mai pace con Valeria Marini”.
Pierluigi Diaco ha svelato il vero motivo per cui Antonella Elia da tempo non è nel cast di Bella Ma’: “Prima lei ha raccontato una bugia, ma tanto siamo abituati alle bugie, io però sono sincero con il pubblico e non sono ipocrita. Lei era prevista nel cast, ma il suo agente mi ha detto che per una puntata o due non sarebbe stata presente e io le ho detto: “Quando sarai libera per tutte le puntate noi siamo qui”“.
L’ospite in studio però ha tirato nuovamente in ballo Valeria Marini: “Ma io avevo il dente avvelenato con Valeria. Scegli: o me o lei. Non possiamo starti simpatiche tutte e due“.
Nonostante l’animata discussione di poche settimane fa con Valeria, Diaco ha cercato di essere super partes: “Mi state simpatiche entrambe, ognuna ha la sua personalità“.
Il conduttore si è anche augurato una pace tra le due bionde della tv italiana, ma la sua ospite è stata categorica, tra lei e Valeria non ci sarà mai il sereno: “Questo è un colpo al cuore. Comunque la sua è una personalità di … Qui faceva la Posta Stellare e ora se la fa a casa su, da sola. Anche il pensiero di fare lo stesso programma con lei non mi piaceva, la sua presenza mi infastidiva. Pace con la Marini? No, non ci penso proprio, sti cavoli, io non farò mai pace con lei“.
“La sua è una personalità di m…”
ANTONELLA ELIA CONTRO VALERIA MARINI VOGLIAMO IL CONFRONTO 🍿 pic.twitter.com/Ri5pyz9Cdb
— trashtvstellare (@tvstellare) January 6, 2026
Le tensioni tra Valeria Marini e Antonella Elia sembrano davvero irrisolvibili, sono diversi anni che le due non si sopportano, anche al Grande Fratello Vip 4 hanno litigato in più occasioni, come quando la diva del Bagaglino ha sventolato un rosario vicino alla sua nemica e poi l’ha accusata di averle messo le mani addosso.
È ufficiale: Valeria Marini vs Antonella Elia #GFVIP pic.twitter.com/XGeLhsHxfx
— Trash Italiano (@trash_italiano) February 27, 2020








