Tv
Annamaria Bernardini De Pace spiazza sulla Ferragni, la sua “sentenza”
Anthony Festa 04/10/2024

Da mesi Myrta Merlino a Pomeriggio 5 si sta occupando del Pandoro Gate e come prevedibile oggi ha parlato della chiusura delle indagini preliminari e dell’accusa di truffa aggravata per i quattro indagati. In collegamento con la conduttrice c’era Annamaria Bernardini De Pace, che ha detto la sua opinione, spiazzando anche Myrta.
Chiusa l’inchiesta su #ChiaraFerragni: “Ingiusto profitto per oltre 2 milioni”#Pomeriggio5 pic.twitter.com/ZKLYmQr02k
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 4, 2024
Annamaria Bernardini De Pace sulle novità sul Pandoro Gate: “Per me Chiara Ferragni è innocente evi spiego perché”.
La famosa avvocata ha dichiarato che per lei Chiara Ferragni è innocente e da parte della nota influencer non ci sarebbe stata alcuna truffa. Annamaria Bernardini De Pace ha spiegato ai telespettatori che da parte della Ferragni non si sarebbe stato alcun raggiro e che inoltre lei non ha percepito guadagni dalle vendite dei pandori e delle uova di pasqua, ma solo i cachet stipulati inizialmente con le due aziende. Per queste ragioni per l’avvocata, Chiara non dovrebbe andare a processo.
“Che cosa ne penso? Devo dire che su questo caso ho le idee chiare. Io sono convinta che lei sia innocente. Perché la truffa consiste in artifizzi e raggiri per indurre altri in errore e lei di raggiri non ne ha proprio fatti. Lei non ha venduto il pandoro e non può aver avuto alcun profitto. L’unico profitto che ha avuto lei è il milione che le è stato pagato per la sua immagine. Lei ha fatto un lavoro che corrisponde al suo unico lavoro. Mi riferisco al fatto di comunicare tramite un immagine. Ma non ha guadagnato dai pandori, dalla vendita diretta, ha preso il suo cachet stipulato inizialmente. Per queste ragioni per me lei è innocente”.
Myrta ha subito fatto notare che la comunicazione di Chiara non è stata limpida e che quindi dei problemi ci potrebbero essere. Nel dubbio adesso i legali di Chiara hanno 20 giorni per presentare documenti e provare ad andare verso l’archiviazione.
“Sono convinta che Chiara #Ferragni sia innocente”
Annamaria Bernardini de Pace a #Pomeriggio5 commentando l’inchiesta per truffa aggravata pic.twitter.com/bwNoj97YDE
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 4, 2024