Gossip

Anna Tatangelo ha partorito: è diventata mamma per la seconda volta

Fabiano Minacci 03/01/2026

article-post

Anna Tatangelo ha partorito e ha dato alla luce il frutto dell’amore con l’allenatore di calcio Giacomo Buttaroni, con cui fa coppia fissa da fine 2024. La piccola sta bene e si chiama Beatrice.

A dare l’annuncio della nascita non sono stati i genitori, ma il fratello della cantante che su Instagram ha pubblicato una mano della nipotina con scritto: “Auguri amore di zio, bellissima“.

Lo scorso settembre, ospite a Verissimo, aveva fatto il gender reveal confessando anche il nome scelto. “Questa gravidanza la sto vivendo e accogliendo con grande gioia, senza le paturnie della prima gravidanza e penso sia un dono che mi viene dal cielo, penso ci sia anche un po’ lo zampino di mia mamma in qualche modo, e la sto vivendo con grande serenità. Il nome? Avevamo due/tre nomi in ballo, ma Andrea (il primogenito di Anna, ndr) ha spinto per questo e così lo abbiamo accontentato: si chiamerà Beatrice“.

Come già scritto, Beatrice Buttaroni è la secondogenita di Anna Tatangelo: il 31 marzo del 2010 ha dato alla luce il suo primo figlio, Andrea D’Alessio, avuto dalla relazione con Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo, le parole su Giacomo Buttaroni

È una persona che non appartiene al mondo dello spettacolo e per me questo rappresenta un grande valore aggiunto. Essendo sempre stata piuttosto abituata a dovermi giustificare e a raccontare la mia vita privata, questo è un periodo che rispetto moltissimo e che desidero tenere riservato.

Soprattutto perché lui non ha nulla a che fare con l’ambiente dello spettacolo e non vuole averci nulla a che fare. Proprio per questo le informazioni legate a questa gravidanza vengono condivise con il contagocce: è un momento profondamente nostro.

Condividiamo gli stessi valori e ci siamo riconosciuti subito. Il suo modo semplice di affrontare le cose ha ammorbidito alcuni miei aspetti che con il tempo si erano irrigiditi. Ero diventata un po’ cinica su tante cose, ma lui, con il suo atteggiamento, mi ha fatto cambiare idea su molto, e di questo gli sono davvero riconoscente“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche