Anna Tatangelo al posto di Barbara d’Urso la domenica pomeriggio, ecco in cosa consiste il nuovo programma

Anna Tatangelo ripropone "Scene da un Matrimonio"

01 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

anna tatangelo

Anna Tatangelo ha accettato l’arduo compito di scontrarsi contro la Domenica In di Mara Venier nello slot lasciato libero da Domenica Live di Barbara d’Urso, momentaneamente (?) mandata in pausa dopo oltre 10 anni di programmazione. A lanciare l’indiscrezione e poi la conferma è stato Davide Maggio che ha anche svelato quale programma condurrà.

Lady Tata non scimmiotterà la concorrenza né prenderà le redini di Domenica Live, come non rispolvererà la vecchia Buona Domenica di Maurizio Costanzo. Stupirà il pubblico proponendo il rebot di uno storico programma delle reti Mediaset, Scene da un Matrimonio.

Ma cosa è Scene da un Matrimonio? La domanda è lecita, soprattutto se avete meno di 30 anni.

Anna Tatangelo al posto di Barbara d’Urso la domenica pomeriggio, ecco in cosa consiste il nuovo programma

Scene da un Matrimonio, come riporta Wikipedia, è un programma di Davide Mengacci andato in onda su Canale 5 e su Rete 4 dal 1990 al 1996, e successivamente nel 2012 e nel 2015. La prima stagione è andata in onda in seconda serata, mentre l’anno successivo fu promossa in daytime alle 13:30.

Il programma si è poi evoluto e mandato in onda in prima serata con gli sposi che assistevano direttamente in studio al loro matrimonio registrato. La cerimonia veniva giudicata da una squadra di stilisti, truccatori e parrucchieri che davano la loro opinione sulla realizzazione dell’evento.

La trasmissione nacque ispirata all’omonimo film di e con Ingmar Bergman: seguire una coppia di futuri sposi durante le fasi della preparazione del loro matrimonio, fino al giorno del fatidico sì. 

Un programma che letto così sulla carta puzza di anacronistico, ma se abilmente svecchiato e aggiornato potrebbe essere perfetto per la programmazione di Real Time fra un malato di risparmio ed un matrimonio gypsy. Andrà bene anche di domenica pomeriggio? Una cosa è certa: o sarà un successo o un clamoroso buco nell’acqua.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!