Musica

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album, ascolta

Fabiano Minacci 16/10/2025

article-post

Angelina Mango è tornata con un nuovo album dal titolo Caramé.

Ha deciso di tornare a sorpresa, facendo il proprio comeback senza teaser video/audio, senza misteriosi post sui social e senza un comunicato ufficiale. Un intero album pubblicato su Spotify anticipato solo da un post su Instagram in cui ha scritto di aver prodotto “quindici canzoni più una”, questo perché la sedicesima è un brano di Henna, cantautrice della Valtellina.

Era dal settembre dello scorso anno, quando aveva pubblicato la versione spagnola di Melodrama e il duetto con Olly in Per Due Come Noi, che Angelina Mango si era concessa una pausa dalle scene. Una scelta annunciata con una lettera pubblicata il mese successivo in cui spiegava la necessità di fermarsi per prendersi cura della propria salute fisica e mentale. A febbraio di quest’anno, infine, si è pure iscritta all’Università di Bologna. Insomma, l’album non solo è uscito a sorpresa, ma l’ha pure registrato all’insaputa di tutti e scritto insieme al fratello e prodotto da Giovanni Pallotti.

Il primo singolo che Angelina Mango ha deciso di estrarre (e che uscirà domani come singolo ufficiale) è Velo Sugli Occhi, ovvero la traccia numero dieci. Nel brano canta:  “Ora come glielo dico ad Angelina. Doveva perdonarsi è diventata un’assassina. Cammina con le punte arrotondate per sеmpre per difetto e rеgalare tutto non è ricevere affetto. E giocherò a carte scoperte, non dirò più bugie. E diventerò una donna forte“.

Angelina Mango | Caramé | Tracklist

Caramé (intro)
7up
le scarpe slacciate
pacco fragile
ioeio
la vita va presa a morsi
come un bambino
mylove
nina canta (intermezzo)
velo sugli occhi
ci siamo persi la fine
tutto all’aria
bomba a mano
aiaiai
igloo
cosicosicosicosi (Henna)

Potrebbe interessarti anche