Angelina Mango prima di Amici: “Facevo la babysitter perché mollai gli studi”

23 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Angelina Mango

In attesa di vederla all’Eurovision Song Contest in gara con il brano La Noia, Angelina Mango in questi giorni ha rilasciato un’intervista a 7 del Corriere della Sera. Lo ha fatto ricordando il periodo prima di Amici quando, persa e senza una meta, faceva la babysitter per guadagnarsi un po’ di soldi.

“Sono cresciuta velocemente, sono arrivate presto e più del dovuto le responsabilità, come il prendersi cura di chi hai intorno. Quando sei piccola, vedere in maniera cruda quello che ti offre la vita ti incasina. Capisci subito che non sarà tutto liscio. Poi col tempo si snodano i traumi. L’essere cinica forse viene da lì. Mi sono abituata a trovare il comico anche nel negativo, ancora prima che accadesse tutto quello che ci ha scombussolato”.

Angelina Mango: “Facevo la babysitter”

“Prima di Amici? Avevo finito la scuola da due anni, avevo mollato l’università, facevo la babysitter. Chi mi circondava aveva idee chiare sulla quotidianità, a me mancava impegno stabile che fosse un lavoro o lo studio, mancava una stabilità quotidiana. Mi frustrava e mi sentivo diversa. Non mi sentivo soddisfatta e volevo rendermi utile a me stessa. Mi è arrivata la proposta [da parte di Amici, ndr] e le ipotesi erano due: o andare a studiare inglese all’estero o buttarsi. Ho smattato e ho mandato un demo e dei video. Mi hanno richiamata e sono andata a Roma per il provino praticamente in after, mi ero svegliata alle 4 per prendere il treno. Mi hanno presa e non sono nemmeno potuta tornare da casa, sono andata diretta in hotel per la quarantena prima di entrare nella scuola!”.

Amici non lo ha vinto (l’edizione è stata vinta da Mattia Zengola, lei si è dovuta ‘accontentare’ di vincere nel girone canto), ma da allora non si è fermata un attimo. Singoli di successo, il Festival di Sanremo e ora l’Eurovision Song Contest.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 7 Corriere (@7corriere)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!