Andrew Lambrou, chi è il rappresentante di Cipro all’Eurovision che ha fatto impazzire il web

11 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Andrew Lambrou rappresentante di Cipro

Tra i dieci artisti che dalla seconda semifinale sono passati alla finalissima dell’Eurovision Song Contest c’è anche Andrew Lambrou. Il rappresentante di Cipro è nato nel 1998 a Sydney, ma da genitori greco-ciprioti e fin da piccolissimo ha dimostrato interesse per la musica. A cinque anni Andrew ha vinto il suo primo premio ad un festival musicale in cui si è esibito con il brano Do-Re-Mi dal musical The Sound of Music (Tutti Insieme Appassionatamente).

Andrew Lambrou ha partecipato anche alla versione australiana di X Factor, senza però arrivare ai live. Un anno fa il 24enne ha portato Electrify all’Eurovision Australia Decides 2022, classificandosi però solo al settimo posto con 51 punti (non arrivando quindi in Europa). Gli è andata meglio nel 2022, quando Cipro l’ha selezionato internamente come rappresentante nazionale per l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.

E noi ringraziamo Cipro!

Andrew Lambrou: “Mi piacerebbe venire in Italia”.

“Il significato del mio pezzo Break a Broken Heart? La canzone parla di un brutto momento in una relazione e di come ti rafforzi quando affronti difficolta di questo tipo. – ha dichiarato il cantante ad iMusicFun – Ho avuto la possibilità di registrarla in Svezia ed è stato fantastico! Ne sono fiero e non vedo l’ora di esibirmi in semifinale. Spesso ci si trova in situazioni da cui può essere molto dura uscire, ma una volta che arrivi dall’altra parte, ottieni esperienza, puoi diventare molto forte e le cose ti appaiono migliori rispetto a prima.

Se conosco la musica italiana? Si, uno dei miei artisti preferiti è Andrea Bocelli. I Maneskin poi sono un ottimo esempio di come l’Eurovision sia un bel concorso che può lanciare molti artisti a livello mondiale. Hanno vinto e fatto tante cose da allora, li vedo sempre sul pezzo e sono una delle più grandi band al mondo.

Progetti dopo l’Eurovision Song Contest? Vorrei pubblicare nuova musica e suonare più che posso! Magari anche in Italia. Lo spero. Mi piacerebbe visitare il vostro paese”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!