News
Andrea De Carlo: l’ultimo fidanzato di Eleonora Giorgi rompe il silenzio dopo la scomparsa di lei
Fabiano Minacci 03/03/2025

Dopo il matrimonio con Angelo Rizzoli, da cui è nato il primogenito Andrea, e quello con Massimo Ciavarro, con cui ha avuto Paolo, Eleonora Giorgi ha ritrovato l’amore nel 2007 accanto ad Andrea De Carlo. La loro relazione è stata segnata da una forte sintonia tant’è che lei più volte ha confessato che avrebbe voluto incontrarlo in un altro momento della sua vita: “Se lo avessi conosciuto a 16 anni, avremmo girato il mondo insieme. Mi ha dedicato tre libri. Voleva essere l’ospite d’onore della mia vita“.
Andrea De Carlo ed Eleonora Giorgi si sono lasciati dopo pochi anni e oggi, dopo l’annuncio della scomparsa dell’attrice, lui si è preso del tempo per dedicarle un ricordo su Instagram. “Abbiamo percorso un tratto di vita insieme, Eleonora cara. Oggi è un giorno triste, ma mi resta il ricordo di momenti intensi, e della tua intelligenza ironica e non convenzionale che non tutti conoscevano. Un abbraccio pieno d’affetto ad Andrea e Paolo“.
Visualizza questo post su Instagram
Al momento, almeno pubblicamente, Massimo Ciavarro non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Angelo Rizzoli, invece, suo primo amore, se n’è andato nel 2013 in seguito a delle complicanze causate dal diabete. Tuttavia lo scorso ottobre, ospite da Silvia Toffanin insieme a Eleonora Giorgi, Ciavarro ha dichiarato: “Essere accanto a Eleonora è un’emozione particolare, anche perché è da un po’ che non partecipo a trasmissioni televisive. Mi sono isolato come una cernia a Lampedusa. All’inizio, quando Eleonora mi disse di voler condividere pubblicamente la sua situazione, non ero d’accordo. Poi ho capito che era la scelta giusta, sia per lei, perché questo le ha dato una grande forza, sia per le persone, che hanno trovato in lei un punto di riferimento e un esempio di coraggio nella lotta contro la malattia“.