Tv
Anbeta Toromani, scontro con Alessandra Celentano ad Amici 25
Fabiano Minacci 05/12/2025

Nel corso degli anni Alessandra Celentano ha sempre speso belle parole per Anbeta Toromani e le ha sempre dimostrato la sua stima, le due non sono unite solo dalla grande passione per la danza classica, ma anche da un bel rapporto fatto di affetto. La ballerina un anno fa ha dichiarato che la maestra di danza è come una madre per lei: “Alessandra è stata come una seconda madre per me. Mi ha trasmesso la sua passione per la danza e mi ha aiutata a diventare la professionista che sono oggi. A lei devo così tanto. Quello con Ale è stato uno di quegli incontri che ti cambiano la vita, lei si è dedicata moltissimo a me per molto tempo. E per questo le devo tanto e non posso scordare cosa ha fatto per me in passato“.
La prof di Amici durante un’ospitata dell’amica e collega a Verissimo, le ha mandato un bel messaggio: “Tu sei il mio vero e unico punto luce, l’unico reale tesoro. Sei una persona e un’artista speciale, una ballerina bravissima e piena di talento. Il mio affetto nei tuoi confronti è così grande che va oltre. Ti ho sempre visto come una figlia e credo che non ci sia un amore così importante, così bello come quello che entrambe abbiamo per la danza. Il vero amore non si scorda mai, ti auguro tutto il bene del mondo e ti voglio tanto bene“.
Tanto bene, amore, rispetto e ammirazione, eppure pare che le due puriste della danza classica abbiano avuto un acceso confronto durante l’ultima registrazione di Amici di Maria, quella di giovedì 4 dicembre (la puntata andrà in onda domenica 7).
Anbeta Toromani e il botta e risposta con Alessandra Celentano.
Solitamente Alessandra Celentano e Anbeta Toromani sono sempre sulla stessa lunghezza d’onda e concordano sui giudizi l’una dell’altra, ma sembra che durante la registrazione di Amici di Maria di giovedì 4 dicembre sia successo qualcosa di strano. La ballerina albanese ha fatto ritorno ad Amici per giudicare le esibizioni degli alunni e quando è arrivato il momento di Pierpaolo ha concordato, ma solo in parte con i commenti della maestra Celentano, che a quando pare ha dato il via ad un faccia a faccia con l’ex alunna del talent.
Prima Superguida Tv e adesso anche Cosmopolitan hanno riportato l’indiscrezione di questa tensione tra le due donne: “Si parla di questo scontro tra la ballerina e coreografia e la maestra di danza classica. Il pomo della discordia è stata la performance di Pierpaolo, che ha ballato insieme ad Elena sulle note di “Senza una stupida scusa”. Sembra che le due abbiano avuto opinioni divergenti sul ballerino, anche se per saperne di più dovremo attendere la messa in onda del talent show”.
A quanto pare subito dopo la sua esibizione, Pierpaolo Monzillo è stato duramente criticato dalla Celentano, che gli avrebbe detto nuovamente che non ha tecnica e che ha i “Piedi fucilati” (cioè mal posizionati o rigidi), forse dopo questi commenti è avvenuto lo scontro con la giurata della puntata.
Passo dopo passo Pierpaolo affronta questa gara di ballo! Quale sarà la sua posizione in classifica? #Amici25 pic.twitter.com/QNTcQPViLP
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) November 23, 2025






