Vincendo Amici, Giulia Stabile ha infranto due record

15 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

giulia stabile

Vincendo la ventesima edizione di Amici, Giulia Stabile ha infranto due record senza neanche esserne a conoscenza.

Il primo riguarda proprio la sua professione, dato che mai fino ad oggi una ballerina era riuscita a conquistare il gradino più alto del podio, generalmente andato ad un cantante uomo (ben 11 volte su 20 edizioni).

 

Nel corso delle venti edizioni altre ballerine si sono avvicinate alla vittoria, senza mai conquistarla: nel 2002 Marianna Scarci ha conquistato la medaglia d’argento, così come nel 2003 lo ha fatto Anbeta Toromani e nel 2004 Sabrina Ghio.

Per ritrovare una ballerina donna sul podio toccherà poi aspettare il 2007 quando ce l’ha fatta Agata Reale, dietro l’ennesimo cantante vincitore, Federico Angelucci. Da quell’anno il nulla più assoluto se non contiamo Giulia Pauselli, arrivata seconda nel girone della danza nel 2011 dietro i vincitori Denny Lodi e Virginio Simonelli e Francesca Dugarte, anche lei seconda classificata nel girone del ballo nel 2012 dietro i vincitori Giuseppe Giofrè e Gerardo Pulli.

Giulia quindi è la prima ballerina vincitrice della storia del programma, nonché la prima vincitrice ad essere più piccola del programma stesso: quando è nata, infatti, era il 2002. Amici, anzi, Saranno Famosi, ha debuttato in tv nell’autunno del 2001. Ed è questo il secondo ‘record’.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!