Giulia Stabile ha vinto Amici 20

Giulia si è scontrata in finale con Sangiovanni.

15 Mag 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Giulia Stabile Amici 2021

Giulia Stabile è la vincitrice della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, la prima ballerina a conquistare il gradino più alto del podio (a 20 anni distanza dalla medaglia d’argento vinta da Anbeta nel 2002).

Al secondo posto si è classificato il suo fidanzato, il cantante Sangiovanni, davanti a tutti gli altri finalisti: Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo.

Giulia Stabile, chi è la vincitrice di Amici 20

Nata a Roma, Giulia vive nella capitale con la mamma che è spagnola e il papà. Ha scoperto la passione per il ballo a 3 anni. Da allora non ha mai smesso di ballare. Ha studiato il classico e il suo stile principale è il modern, ma si reputa una ballerina versatile. Dice di sé: “Non sono nata con il talento ma con la passione sì”. Si ritiene una persona determinata, smemorata, logorroica, sensibile, buona. Ride sempre e afferma che in passato l’insicurezza l’ha ostacolata nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Si è presentata ad “Amici” ballando “TKN” di Rosalia e Travis Scott.

Giulia di Amici vittima di bullismo, parla sua madre e racconta un brutto aneddoto

Intervistata da DiPiù, la madre di Giulia Stabile ha parlato del bullismo subito dalla figlia quando andava a scuola.

“Una volta è tornata a casa in lacrime, con il giacchino di cuoio tutto rovinato. I compagni di classe glielo avevano sottratto e tagliato. Glielo avevano ridotto a strisce. A pezzi. Sono immediatamente andata a parlare con i professori. Mi hanno detto che la colpa era di mia figlia, che il resto della classe le voleva bene, ma lei non si inseriva. “Se le vogliono bene, perché le tagliano la giacca? Perché le danno addosso? Perché quando fa ginnastica nessuno tifa per lei?” ho urlato. Mi hanno risposto che avrei dovuto non farle più frequentare le lezioni di danza e, invece, mandarla al doposcuola per consentirle di inserirsi nel gruppo dei compagni”.

E ancora:

“Non avrei mai tolto a mia figlia l’unica cosa che riusciva a renderla felice. Ma non è stato un periodo facile. Giulia usciva da scuola, andava a danza e spesso rimaneva a lezione fino alla sera. Poi tornava a casa e si metteva a studiare fino a tardi. Temeva che, se non si fosse preparata, i suoi compagni l’avrebbero presa in giro. A volte si nascondeva sotto le coperte e continuava a studiare fino all’alba. Era una lotta continua. L’indomani, però, mi accorgevo subito del modo in cui aveva passato la notte perché aveva le occhiaie e si addormentava in classe. Sono stati anni difficili. Nemmeno la psicologa della scuola l’ha aiutata. Tuttora, quando usciamo in macchina, Giulia non vuole che passi nella via di quella scuola: mi chiede di fare strade diverse perché ha ricordi troppo brutti”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Stabile ♡ (@giugiulola)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!