Tv

Amantia si lamenta, Errore delusa: “Non faccio pena”

Anthony Festa 09/02/2025

article-post

Dopo aver perso la prova del duetto con Fabrizio Moro, Matteo Amantia si è lamentato lasciando intendere che i giurati di Ora O Mai Più (e lo stesso Moro) si sono lasciati influenzare dalla storia triste di Loredana Errore (che ha parlato del suo incidente). Matteo c’è andato giù pesante dicendo che secondo lui è stato perso lo spirito della trasmissione, che dovrebbe ruotare intorno alla musica: “Forse si sta perdendo il centro di questa trasmissione che è la musica. Ho l’impressione che spesso si venga un po’ trasportati da questioni emotive, magari un senso di tenerezza nei confronti di qualcuno. Loredana ha sicuramente una storia importante per cui è difficile rimanere freddi e credo che Fabrizio Moro è stato influenzato un po’ dalla sua storia“.

Matteo Amantia, la risposta di Loredana Errore: “Io non credo di fare pena”.

Interpellata da Marco Liorni, Loredana Errore ha commentato con educazione le parole di Amantia: “Quanto sta entrando la mia storia nelle esibizioni e nelle valutazioni? Io dico solo poche parole perché sta nella sensibilità e nella percezione altrui. Io personalmente non penso di fare pena e non penso di essere qui perché ho avuto un incidente o perché sono claudicante o per altre cose simili. Spero di essere qui perché ho un valore artistico, è un pensiero che non fa piacere comunque c’è sempre da considerare la parte A e la parte B di una persona. Io sono soddisfatta e contente di essere qui e penso di dare la mia arte. Ringrazio voi, l’orchestra e chi ci guarda“.

Dopo Loredana anche Rita Pavone. La cantante ha fatto i complimenti alla Errore e le ha consigliato di non farsi toccare troppo dai commenti fatti dal collega: “Tu hai una voce, particolare, grossa, una voce che è intrigante. E hai questa voce così importante in un corpo piccolo. Tutto il resto buttatelo alle spalle e fregatene“.

Potrebbe interessarti anche