Tv
Loredana Errore sul suo grave incidente: “Non muovevo nulla”
Anthony Festa 03/02/2025

Il 4 settembre del 2013 il portale Agrigento Notizie ha dato in anteprima la brutta notizia dell’incidente di Loredana Errore: “La cantante agrigentina è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto all’alba di oggi, intorno alle 4, in viale dei Giardini, a San Leone. L’auto sulla quale viaggiava il volto noto della trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, una Ford Focus, si è ribaltata su un terreno che costeggia la carreggiata. La “ragazza occhi cielo” sarebbe stata soccorsa dapprima da alcuni passanti, che hanno poi immediatamente avvisato il 118. Sul posto è intervenuta l’ambulanza della postazione di San Leone, che ha soccorso e trasferito la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. L’artista, giunta al nosocomio agrigentino, è stata sottoposta a numerosi accertamenti“.
Loredana Errore vince la quarta puntata di #OraoMaiPiu, seguita da Pierdavide Carone e Pago, che condividono il secondo posto a pari merito. ✨🎶
Siete d’accordo con questo verdetto?
La puntata integrale e tutte le clip sono disponibili su #RaiPlay 🎤 https://t.co/ZfNShxRpj9 pic.twitter.com/Qlbd7EWEBe
— Rai1 (@RaiUno) February 2, 2025
Loredana Errore racconta del suo incidente.
La cantante de Il Muro (che ha vinto l’ultima puntata di Ora O Mai Più) ieri è stata ospite di Francesca Fialdini a Da Noi A Ruota Libera ed ha raccontato la dinamica del brutto incidente di 12 anni fa. Loredana ha spiegato che dopo essere stata sbalzata fuori dall’auto non riusciva a muovere più nulla a parte il collo.
“Ero andata da degli amici ad Agrigento, mi sono fermata con loro per un saluto veloce che non era previsto. Poi all’improvviso scoppia una tempesta fortissima, mi sono messa comunque in macchina pensando che ce l’avrei fatta, ma il temporale non smetteva, poi ho visto sbucare un’auto verso di me e mi sono detta ‘o la prendo in pieno o cerco di schivarla’. Nel tentativo di schivarla la macchina ha fatto aquaplaning, è sbandata e si è ribaltata, è successo tutto in un istante. Poi mi sono ritrovata fuori ai piedi di un ulivo sotto la pioggia battente. Mi sono detta ‘non può finire così’, però non riuscivo a muovere nulla a parte il collo. Mi sono rivolta a Dio e ho pregato. Continuavo a pensare ‘ho lottato per un sogno, ho fatto tanto e adesso è successo questo’.
Sono arrivata in ospedale in brutte condizioni, il 95% del corpo era immobile e pareva irreversibile, solo il 5% del corpo riuscivo a muovere, quindi solamente il collo. Accanto a me ci sono sempre stati i miei genitori e i medici, che ringrazio ancora. Come ha detto mia madre, i medici dicevano che difficilmente avrei camminato nuovamente”. Io non sentivo nulla al copro, un giorno ad un tratto però ho sentito qualcosa lungo la vita ho sentito qualcosa, quasi come dei colpi e lì ho capito che ce l’avrei fatta a ripartire“.