Amadeus e la decisione definitiva su Madame a Sanremo 2023: “Ecco cosa faremo”

17 Gen 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus su Madame

Poco dopo essere stata annunciata da Amadeus nel cast ufficiale del Festival di Sanremo 2023 Madame è finita al centro di un caso piuttosto grave. La cantante è indagata per falso ideologico e accusata di essersi fatta fare un green pass falso a seguito di vaccinazioni mai avvenute (dopo essere stata dalla dottoressa Grillone).

In molti hanno pensato ad una squalifica immediata, ma Amadeus ha subito cercato di frenare le ipotesi e le speculazioni: “Come mi comporterò? Devo dire che emettere giudizi così subito, ancora con il panettone in bocca mi pare prematuro e non sarebbe serio credo. In Italia fino a che uno non risulta colpevole è innocente. Io direi quindi di attendere cosa accadrà e quello che dirà la giustizia e poi vedremo per il Festival. Ora Madame è in gara e spero vivamente che tutto si risolva per il meglio. Anche perché non ascoltare il suo brano sarebbe davvero un dispiacere e un peccato per tutti“.

La decisione finale di Amadeus su Madame.

Ieri nel corso del primo ascolto dei brani di Sanremo 2023 per i giornalisti, Amadeus ha svelato che Madame resterà in gara, a meno che non venga dichiarata colpevole con la sentenza definitiva: “La decisione per quanto riguarda Madame? Su Madame non cambia nulla rispetto alle mie ultime dichiarazioni. Io la valuto come cantante e non anticipo le decisioni della magistratura. Sarebbe un gravissimo errore se io estromettessi Madame. Quando ci sarà la sentenza, si vedrà“.

Anche il direttore Stefano Coletta ha espresso la sua opinione in merito al caso della cantante: “La posizione giuridica di Madame è quella di indagata, al momento. Nei casi di Enrico Montesano e Memo Remigi le immagini parlavano da sole: è stato riscontrato il mancato rispetto del pubblico e dei criteri fondativi del servizio pubblico. Noi non sappiamo come sono andate le cose per Madame, negli altri casi ci sono prove evidenti“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!