Alyssa Milano rompe il silenzio sulle liti con le colleghe di Streghe: “Vi racconto io tutta la verità”

04 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 4 minuti

Alyssa Milano su Holly

Come annunciato a dicembre Alyssa Milano venerdì scorso è stata ospite dell’evento Megacon di Orlando per celebrare Streghe, mentre Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Rose McGowan si sono presentate ieri e ci saranno anche oggi (hanno evitato con precisione chirurgica di incontrare la loro nemica amatissima). Le tre streghe infatti negli ultimi anni hanno accusato Alyssa Milano di aver creato un clima tossico sul set di Charmed e di aver fatto licenziare una di loro.

Alyssa Milano: “Io ho fatto di tutto per chiarire con loro”.

“Inutile fingere di nulla. Siete tutti fan di Streghe, quindi sapevo che questa cosa sarebbe venuta fuori in un modo o nell’altro e voglio essere chiara e raccontare la verità. E penso che sappiamo tutti che sto parlando del podcast che Shannen e Holly fanno insieme, delle cose che Rose ha detto in passato. Di tutte le cose che hanno detto. Quindi me ne occuperò semplicemente perché sento che vi devo delle risposte, vi meritate la verità. Ma voglio essere attenta perché non voglio aggiungere dolore a nessun altro.

Voglio dirvi che sono triste. E non sono triste solo per me o per come ciò influisce o meno sulla mia vita. Sono più triste per i fan. Sono molto triste che uno spettacolo che ha significato così tanto per così tante persone sia stato offuscato da una tossicità che è ancora presente oggi, quasi un quarto di secolo dopo. E sono triste perché certe persone non riescono a superarlo. Poi sono triste perché non possiamo semplicemente celebrare il successo di uno spettacolo che ha significato così tanto per tutti noi.

E voglio dire che quel periodo è stato difficile anche per me! Ho lavorato molto duramente nella mia vita, soprattutto negli ultimi 25 anni, per guarire da tutti i miei traumi. Il trauma che ho vissuto durante le riprese, però mi sono impegnata a guarire. E la mia intenzione è di essere una persona guarita che aiuta a guarire altre persone.

Se vorrei sedermi insieme a loro su un palco? Sì, perché sono cose accadute tanti anni fa e non è sano riparlarne in continuazione. Come è possibile continuare a mantenere un punto simile su cose di 25 anni fa? Inoltre io mi sono assunta la responsabilità e ho chiesto scusa, qualunque sia il ruolo che ho avuto in quella situazione. E sono stata molto disponibile a riguardo. E quindi non so in quale altro modo risolvere questa storia. Da parte mia è stato fatto tutto il possibile”.

Il commento su Isntagram.

Alyssa Milano è tornata a parlare delle sue colleghe anche ieri. A 24 ore di distanza dalla sua ospitata a Orlando, l’attrice ha rispedito al mittente le accuse (mosse da Holly Marie Combs) di aver fatto licenziare Shannen Doherty.

“Ieri mi è stato chiesto dell’esperienza a Streghe. Non conosco un altro spettacolo che abbia avuto lo stesso successo di Streghe e in cui dopo 25 anni il cast parli ancora male dei colleghi e dell’esperienza. Molte cose sono passate da Streghe, dopo ho fatto 15 film e 13 programmi.

Streghe è arrivato 11 anni prima del mio matrimonio e 13 anni prima di avere il mio primo figlio. Si parla di così tanto tempo fa che non ha molto senso rielaborare eventi accaduti o meno sul set. Però voglio dire una cosa, tutto era controllato e documentato. C’era un mediatore professionista, un produttore e molte altre persone sul set e tutti potrebbero dire come sono andate le cose. Io non ho mai avuto il potere di far licenziare nessuno! Una volta che Shannen se n’è andata abbiamo fatto altre 5 stagioni di successo e ne sarò per sempre grata. Grazie ai fan che devono affrontare questo caos e non possono semplicemente amare e vivere lo spettacolo. Come sempre, auguro a Holly, Shannen e Rose tanta pace e successo nei loro percorsi personali e professionali. Abbiamo tutti demoni più grandi da combattere”.

Non contenta Alyssa Milano ha anche rivelato di essere stata bloccata da Shannen Doherty: “L‘ho invitata a prendere un caffè dopo che ha parlato della sua malattia. Lei mi ha bloccata“.

Insomma, un clima serenissimo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!