Gossip

Da alunno a professionista di Amici? Mattia sul suo futuro e le polemiche

Anthony Festa 16/05/2023

article-post

Quello di Mattia Zenzola è stato un percorso lungo e non privo di ostacoli ad Amici. L’alunno di ballo è entrato nella scuola mariana nel 2021, ma ha dovuto abbandonare pochi mesi dopo a causa di un infortunio. Raimondo Todaro però ha voluto dare una seconda possibilità al ragazzo, che infatti è tornato ad avere un banco nell’ultima edizione del talent.

E alla fine Zenzola ha trionfato, battendo la favorita, Angelina Mango. Sui social ci sono state diverse polemiche e il 19enne ha commentato quello che si è detto on line in un’intervista rilasciata a Superguida Tv: “Non pensavo di vincere, non pensavo a quello. Posso dire che è stata una finale molto bella. Ho condiviso il palco con tre artisti che stimo tanto e secondo me non c’è stato un vincitore. Abbiamo vinto tutti. Quando si è girata la carta il mio primo pensiero è stato correre da Angelina. Sono contento di essere stato premiato dal televoto perché io ballo per chi mi guarda. Ho cercato di avere sempre un’interazione con il pubblico in studio“.

Da alunno a professionista di Amici? Il sogno di Mattia Zenzola.

Durante la finale Mattia Zenzola ha detto più volte quanto si è trovato bene nella scuola di Maria De Filippi in questi due anni. E non è detto che in futuro il ballerino non possa tornare. Da alunno Mattia potrebbe fare il suo comeback come professionista, ed è già successo in passato molte volte con artisti come Stefano De Martino, Andreas Muller o Giuseppe Giofrè.

“Amici è diventata per me una famiglia. Il pensiero di poter tornare e di far parte dei professionisti mi farebbe molto piacere, anche se è ancora presto per pensare a quello che sarà il futuro professionale. Sono appassionato di arte di generale, oltre al ballo mi piacerebbe approfondire anche altre sfaccettature dell’arte dello spettacolo come il cinema e il canto”.

Potrebbe interessarti anche