Alketa Vejsiu, il sogno di lavorare in Italia: “Ho perso tante opportunità, non ho aspettative”

11 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alketa Vejsiu

Alketa Vejsiu in Albania è una delle conduttrici di punta e qualche anno fa ha avuto la grande opportunità di essere una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo di Amadeus. Un ingresso nella tv italiana dal portone principale, ma purtroppo poche settimane dopo tutto il mondo fu costretto a fermarsi a causa del Covid.

“Sanremo è stato il momento più bello della mia carriera televisiva. Mi spiace tanto perché il Covid ha tagliato tutte le strade e ho perso tante opportunità per continuare questo sogno in Italia. Sono molto grata a Lucio Presta, un uomo italiano molto importante per la mia carriera, che ha creduto in me, è l’unico che è stato un visionario e ha detto ‘Sì, facciamo avverare questo sogno‘. Forse un giorno ritornerò a Sanremo. Ci ho provato, ma non è andata bene”.

Alketa Vejsiu, il ritorno in Italia dopo quattro anni

Un paio di settimane dopo il Festival di Sanremo, Alketa Vesjsiu è approdata anche in quel di Mediaset nel salotto di Silvia Toffanin rivelando di aver sognato “Santa Maria De Filippi”. Insomma, un’albanese già italianizzata. Era il 2020 e purtroppo sappiamo poi com’è andata. Quattro anni dopo è tornata in tv in Italia nel salotto di Mara Venier.

“Non ho grandi aspettative. Sono in un momento della mia vita in cui c’è questa autosufficienza, mi basta tutto, voglio solo l’equilibrio e la balance. Devo essere brava e felice, la vita è troppo corta, questo bene che ho creato nella mia vita lo devo condividere con gli altri, perché questa è la cosa più vera della nostra esistenza umana. Essere felice è la missione della mia vita. C’è un piccolo sogno nel cassetto di continuare la mia vita lavorativa in Italia, senza mai lasciare l’Albania, che è la mia terra, ho costruito la mia vita lì.”

Riuscirà Alketa Vejsiu a trovare un po’ di posto nel ricco palinsesto della televisione italiana?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!