Tv
Alfonso Signorini e la richiesta a Mediaset sul Grande Fratello
Anthony Festa 07/07/2025

Tra GF Vip e Grande Fratello nella sua versione classica, Alfonso Signorini ha già condotto ben sei edizioni del popolare reality di Canale 5 e si appresta a prendere il timone della settima, ma stando a quello che risulta a Dagospia, prima di tornare in onda ha fatto una richiesta ben precisa ai vertici di Mediaset, che a quanto pare l’hanno accontentato.
Alfonso Signorini e il cambiamento chiesto a Mediaset.
Un mese fa diverse testate hanno riportato un rumor secondo il quale il nuovo Grande Fratello sarebbe durato addirittura nove mesi, così da coprire l’intera stagione televisiva che va da settembre a giugno, supponendo quindi la cancellazione de L’Isola dei Famosi nel 2026, ma così non sarà. Signorini lo scorso giugno dal suo profilo Instagram ha subito smentito le voci di un GF dalla durata monstre: “Se è vero che durerà nove mesi? Assolutamente no, questa è una grossa fake news. Sono d’accordo con il fatto che il Grande Fratello dovrebbe durare molto meno, tre mesi come quelli di una volta“.
A quanto pare il conduttore ha effettivamente chiesto che il suo GF durasse meno e da lì è nata l’idea di fare due edizioni distinte, la prima nip che è stata affidata a Simona Ventura e la seconda Gold/Vip che vedrà il ritorno di Signorini.
“Il prossimo Grande Fratello (e, in generale, i prossimi reality Mediaset) non avrà una durata ‘monstre’ come avvenuto negli ultimi anni. – si legge su Dagospia – Inoltre potrebbe essere ridotta anche la durata dell’appuntamento serale per non arrivare alle 2 di notte. Alfonso Signorini non poteva sopportare di nuovo la durata monstre del Grande Fratello: voleva lavorare meno. Nei corridoi di Mediaset si dice sia dipeso da lui “spaccare” il reality in due tranche: Signorini è stato quindi accontentato con la metà della durata, per lui, dello scorso anno. La prima parte del GF sarà nelle mani di Simona Ventura, che ieri ha festeggiato il primo anniversario di matrimonio e ha fatto una dedica “strappacore” al marito Giovanni Terzi. La tigre di Chivasso, prossima conduttrice del Grande Fratello, ha un animo romantico. Persino l’ ex moglie di Terzi spende parole bellissime sulla Ventura anche per come segue i figli del precedente matrimonio di lui”.
Nulla da obiettare sulle due edizioni, l’importante è che siano davvero diversificate, la prima con persone davvero comuni e la seconda con veri vip o solo personaggi iconici delle passate edizioni del GF. Se dovesse esserci un Gold non potranno assolutamente mancare queste due regine dei reality…
🔴 Alfonso Signorini non poteva sopportare di nuovo la durata monstre del #GrandeFratello. Nei corridoi di Mediaset, si dice, sia dipeso da lui dividere il reality in due tranche.
(Fonte: Dagospia) pic.twitter.com/lwbOuRy0K3— GF NEWS (@GF_news_) July 7, 2025