Alfonso contro una battuta di Anita sul battesimo: “Mi hai offeso”, lei si giustifica
30 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Alfonso Signorini si è detto profondamente offeso da una battuta di Anita Olivieri e il caso è stato affrontato durante la diretta di ieri sera, 30 dicembre.
“Non sto parlando a nome del Grande Fratello, sono solo il portavoce della prima serata” – ha esordito Alfonso Signorini – “Ti parlo a titolo personale. Devo dirti che c’è una cosa che mi ha molto infastidito. Sono state le considerazioni stupide che hai fatto su un sacramento importante per noi cattolici che è il battesimo. A me hanno dato molto fastidio queste cose”.
Nel video incriminato si vede Anita che dice “cosa mi battezzo che non credo, è una presa in giro! Ma che senso ha? Ti battezzo io di nuovo a te se ti va [prende dell’acqua e la mette in testa a Garibaldi, ndr]. Non ho niente! Né battesimo né comunione, costavano troppo!“.
“Ognuno di noi è libero di credere o non credere, tu non hai il dono della fede e va bene così” – ha continuato Alfonso Signorini – “Nessuno però ha il diritto di prendere in giro la religione, io sono un cattolico e mi hai offeso. Il battesimo è un sacramento importante e lo è stato per la mia crescita”.
Anita Olivieri si è immediatamente giusitificata: “Io non ho mai preso in giro il battesimo, prendevo in giro Garibaldi che voleva battezzarmi, perché non credo. Io sono nata in una famiglia di battezzati, i miei lo sono“, facendo tranquillizzare il conduttore: “Se è così io ti chiedo scusa, se non è così a me hai ferito“.
IO NON…
Il problema di Anita non sono le frasi sul battesimo, Affonzo.
Ne ha dette ben di peggiori ironizzando su patologie serie, per esempio.
O dando dell’avvinazzata che collassa dopo due bicchieri a Bea, dieci minuti fa. E non serve manco recuperare la clip qua.#GrandeFratello
— Chia © (@Chiara_Bonati) December 30, 2023
A Beatrice il processo per la battuta sul Natale per aver distrutto il mood e per non aver avuto rispetto dei credenti.
Anita ridicolizza il sacramento del battesimo e la casa la difende.
Ma una parvenza di pudore esiste? #grandefratello
— caffeuccio (@trashstellare) December 30, 2023