Alex Palmieri: il nuovo singolo Beatrice dedicato alle donne sbarca sulla BBC Radio
Alex Palmieri e la svolta internazionale.
23 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, Alex Palmieri ha deciso di estrarre un nuovo singolo dall’album Wrong (qui o top e flop del disco). Dopo il brano a tinte rainbow Room 05 (nel video quel volpino di Alex finisce sotto le coperte con 2 bellocci diversi) Palmieri abbandona le vesti da buongustaio di manzi e torna a trattare temi decisamente più seri con il nuovo singolo Beatrice, un pezzo dedicato alle donne e all’emancipazione femminile. Il singolo è stato ispirato dalla storia di una sua ballerina che da anni lo segue nei vari live ed è un omaggio alle donne indipendenti . Insieme a My Ghost e Masoquista, Beatrice è uno dei miei pezzi preferiti di Wrong ed era inevitabile che venisse estratto come singolo.
Beatrice in questi giorni ha scavalcato i confini dell’Italia, il brano è sbarcato sulla BBC che lo trasmetterà nelle prossime settimane in rotazione radiofonica. Il primo play è stato su BBC Bristol e il cantante non ha nascosto l’emozione su Instagram, dove ha anche lasciato intendere che presto arriverà un video.
La reazione di Alex Palmieri.
“Sono ancora incredulo delle mie ultime 24 ore, non riesco a spiegare l’emozione di ascoltare un pezzo che hai scritto e realizzato passare sulle radio internazionali . Un ringraziamento speciale alla BBC che metteraà in rotazione il mio ultimo singolo Beatrice in questi giorni e a BBC Bristol per il primo play in assoluto ieri sera. Che momento assurdo”.