Alessia Marcuzzi, Rai2 le affida la conduzione di ben due programmi

03 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

alessia marcuzzi ex naufraga

Alessia Marcuzzi da quando ha lasciato Mediaset ha trovato nuova linfa su Rai2 che le ha già permesso di realizzare e condurre un programma ideato da lei: Boomerissima. Uno show pulito (chissà se Pier Silvio Berlusconi si sarà pentito di non averglielo fatto fare) che tornerà con una nuova edizione al termine di Belve.

Secondo quanto fatto sapere da TvBlog, però, Boomerissima non sarà l’unico prossimo impegno di Alessia Marcuzzi. Rai2 starebbe infatti pensando di affidarle un secondo programma originale nella primavera del 2024.

“Il programma sarà un progetto originale, quindi non un format già esistente” – si legge su Blogo – “Un po’ com’è già il Boomerissima che tornerà su Rai2 il martedì dopo Belve. Dicevamo un format originale tutto girato in esterna, dove accadranno delle situazioni particolari originate dai protagonisti della trasmissione. Situazioni in itinere che verranno raccontate da questo programma, che al momento non ha ancora un titolo.  La trasmissione sarà prodotta dalla Fremantle che già collabora con la Rai con Belve e con il nuovo programma di Nunzia De Girolamo Avanti Popolo. Semaforo verde quindi per Alessia Marcuzzi nella Rai2 della primavera del 2024. Si aggiunge quindi un progetto nuovo al già collaudato Boomerissima. L’intrattenimento della tv pubblica dunque punta molto su Alessia Marcuzzi, che potrebbe essere coinvolta anche in altre operazioni prossime future in Rai”.

Alessia Marcuzzi parla della seconda edizione di Boomerissima

“Come sarà la seconda edizione di Boomerissima? Sarà sempre lo stesso programma e quindi lo scontro generazionale non potrà certo mancare. Certamente ci saranno dei cambiamenti, ma lo scontro tra millennial e boomer ci sarà di sicuro. Quest’anno però cercherò di definire meglio i boomer e i millenial perché anche io non sono una vera boomer, ma sono una della generazione X. Quindi cercheremo di dividere ancora di più le varie generazioni e di fare tutto in maniera molto precisa.

Però visto che ci sono vi regalo una chicca e un’anticipazione interessante. Mi piacerebbe fare dei balli anche con le musiche dei millennial. Perché se ci deve essere un vero scontro generazionale non dobbiamo tornare solo nel back in time. Allora probabilmente faremo anche una cosa più contemporanea.

Un ospite che vorrei? Ne abbiamo cercati tanti a dire la verità, poi certe volte ci sono dei problemi di budget. Quello che mi piacerebbe tantissimo avere è Rick Astley. Anche se comunque noi abbiamo avuto Max Pezzali, Raf, Nek, Arisa. Quindi abbiamo avuto dei cantanti bravissimi e molto famosi. Però tra le star internazionali avrei voluto c’è Rick Astley, ma anche i protagonisti delle serie tv famose come A Team, Magum PI o le Charlie’s Angels. Quindi non soltanto i cantanti, ma anche gli attori dei telefilm più famosi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!