Alessia Marcuzzi: “Il vero motivo per cui ho lasciato Mediaset”

03 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alessia Marcuzzi Mediaset su Vanity Fair

Lo scorso giugno come un fulmine a ciel sereno Alessia Marcuzzi ha annunciato l’intenzione di lasciare Mediaset. In un lungo post la conduttrice ha spiegato i motivi di questa decisione: “Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riseco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti“.

Anche Piersilvio Berlusconi ha commentato l’addio della presentatrice: “Ho grandissimo affetto nei suoi confronti. Specifico che è lei che ha lasciato. Per noi Alessia è un’ottima conduttrice che ci piace. Banalmente: non siamo più soliti fare dei contratti di rete in esclusiva a prescindere dal prodotto che va in onda. Facciamo contratti a chi ha prodotti in onda. Alessia si è trovata senza un prodotto“.

Alessia Marcuzzi si racconta a Vanity Fair.

Al noto settimanale Alessia ha spiegato che la scelta di abbandonare l’azienda in cui ha lavorato per oltre 20 anni è arrivata per un desiderio di libertà.

“Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. E rispondersi. Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?’. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire. La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un’urgenza di libertà”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!