Alessandro Cattelan svela chi sono i primi 5 ospiti del suo nuovo show di RaiUno
18 Ago 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Cattelan dalla prossima stagione televisiva diventerà un volto di RaiUno con lo show Da Grande e – intervistato da Tv Sorrisi & Canzoni – ha svelato chi sono i suoi primi cinque ospiti.
Alessandro Cattelan dice addio a Sky e sbarca in Rai: il programma pensato per lui https://t.co/qX0mW2j2Gq
— BICCY.IT (@BITCHYFit) March 4, 2021
Luca Argentero, Carlo Conti, Il Volo, Elodie ed Antonella Clerici.
“Luca Argentero, perché il punto di partenza per me è sempre quello dell’intesa reciproca, quindi volevo iniziare con qualcuno che mi fosse amico. Insieme cercheremo di capire come cambia la vita con l’arrivo di un figlio, essendo diventato lui padre da poco. Ci sarà Carlo Conti, in un ruolo un po’ diverso. Vestirà i panni di un attore e mi darà i consigli su come affrontare questo ingresso in Rai: lui è una colonna dell’azienda e mi accoglierà in quanto giovane promessa.
Poi avremo Il Volo, con cui ci divertiremo a cantare, ci travestiremo, interpreteremo un po’ di musica di varie decadi.
Verrà Elodie, e con lei stiamo preparando un’esibizione “bomba”: sarà un momento di show davvero spettacolare! Ci sarà anche Antonella Clerici, della cui presenza sono particolarmente felice perché lei da sempre auspicava un mio arrivo in Rai, mi dà consigli, mi prepara a questo momento e quindi sarà belo averla con me. E come si dice in questi casi: “E tanti altri ancora.”
Alessandro Cattelan, la differenza fra “Da Grande” ed “X Factor”
Uno show creato per Alessandro Cattelan che celebra “l’essere grandi” ed i “quarantenni”.
“E’ uno show puro, in cui tratteremo il tema della crescita, ci chiederemo cosa vuol dire essere grandi nel 2021. Ogni generazione ha la sua età. […] Quindi, oltre a essere uno show in cui si balla, si canta, si ride, si fa qualche riflessione proprio sul concetto di essere grandi, ci si chiede quali siano le prove da affrontare per essere definiti tali”.
E ancora:
“Se a X Factor facevo il presentatore classico, in questo caso l’indole è più simile a “E poi c’è Cattelan”, quindi sono io il primo che canta, balla, si traveste, e chiedo la complicità di volta in volta dell’ospite di turno. Sarà un’alternanza di momenti, coinvolgerò vari personaggi che si integreranno nello show”.