Tv

Alessandro Cattelan passa a Mediaset: ecco cosa condurrà

Fabiano Minacci 07/07/2025

article-post

Alessandro Cattelan è stato fatto fuori dalla Rai per mancanza di spazio come ha dichiarato il direttore Stefano Coletta (e pensare che era uno dei nomi in pole position per la conduzione del Festival di Sanremo, totalmente eclissato dall’uragano Stefano De Martino), ma può dormire sonni sereni: Mediaset si è detta interessata.

Stando a quanto riportato da Hit sul portale Affari Italiani, Mediaset ha espresso chiara volontà all’agente di Alessandro Cattelan (non una qualsiasi, ma Marta Donà, colei che ha portato al successo i Maneskin, Marco Mengoni, Angelina Mango e Olly), di averlo in squadra e pare che l’accordo sia stato preso. Le due parti si erano già “annusate” quando il conduttore venne chiamato a registrare una puntata zero di un quiz, opportunità data anche a tanti altri (da Diletta Leotta a Fabio Rovazzi, passando per Pierpaolo Pretelli fino ad arrivare a Gabriele Corsi e Max Giusti). Un banco di prova che ha portato bene sia a lui sia a Giusti, scelto come conduttore della prossima edizione di Scherzi A Parte.

Alessandro Cattelan passa a Mediaset: ecco cosa condurrà

Cosa farà Alessandro Cattelan a Mediaset? Risposta: quello che ha sempre fatto prima su Sky e poi su Rai2, ovvero un late show in seconda serata!

Resterebbe però da capire quando e dove, dato che le prime serate su Canale 5 terminano generalmente alle due di notte, tant’è che Hit ha ipotizzato possa andare su Italia 1. Nel dubbio, il programma sarà sulla falsariga di quelli che ha fatto in passato. E Poi C’è Cattelan lo ha condotto su SkyUno dal 2014 al 2020 per 141 puntate, la versione Rai, ovvero Stasera C’è Cattelan su Rai2, è andata in onda dal 2022 al 2025 per un totale di 90 puntate. La versione Mediaset, che avrà un altro titolo, non si discosterà molto da questi due programmi. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche