Alberto Matano e La Vita in Dirtta: l’opinione di Barbara d’Urso
04 Mar 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi Barbara d’Urso è stata ospite di Massimo Bernardini a Tv Talk e in studio hanno analizzato gli ascolti di Pomeriggio 5 e li hanno paragonati a quelli de La Vita in Diretta di Alberto Matano. Carmelita ha dichiarato di essere fiera della media di 1,75 milioni di telespettatori che la seguono , ma ha precisato che non considera il programma di Rai Uno un vero competitor.
“Stimo moltissimo Alberto Matano ed è un professionista, così come trovo che La Vita in Diretta sia un programma fatto benissimo fatto con grandi mezzi. Però non può essere considerato un concorrente perché parte molto prima rispetto a Pomeriggio 5 e finisce molto dopo. poi loro hanno pochissime interruzioni pubblicitarie, tipo ci sono volte che loro vanno avanti per un’ora o un’ora e mezzo senza pubblicità. Io invece mi fermo ogni 20 minuti e ne sono felice. Quindi fai conto quante pubblicità. Quindi direi che non siamo in concorrenza. Non lo reputo un vero concorrente per questo”.
“La Vita in Diretta e il mio Pomeriggio 5 non sono concorrenza” @carmelitadurso #tvtalk pic.twitter.com/yXhJuqsLJn
— Tv Talk (@TvTalk_Rai) March 4, 2023
La d’Urso ha anche parlato dell’assenza del pubblico nel suo programma: “Con Live Non è la d’Urso siamo stati i primi a cui è stato tolto il pubblico in studio ed è stato un trauma. Perché passare da 270 persone che ridono, applaudono, giocano ad essere soli è spiazzante. Sentivo l’eco nello studio vuoto. Per adesso sono senza pubblico anche a Pomeriggio 5 e poi vedremo“.
Alberto Matano e le vecchie dichiarazioni su Barbara d’Urso.
“Barbara d’Urso ha tanti meriti, è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo, perché aveva un suo modo di raccontare i fatti. Un conto sono i contenuti e un conto è lo stile. Lei negli anni ha sempre avuto la sua impronta, che l’ha distinta dalle altre conduttrici, non capisco perché rinunciare a questo.
Ognuno ha il suo stile televisivo, il nostro sarà diverso dal suo, spero piaccia al pubblico. Barbara d’Urso ne ha ha già creato uno tutto suo e perciò ho stima di lei. Sono programmi un po’ diversi ma stimo Barbara D’Urso che ha alle spalle una lunga carriera e una professionalità indiscussa. Ha un modo di raccontare e informare abbastanza unico nel panorama televisivo, ha portato uno stile che avevo visto in Spagna ma non in Italia. Il pubblico può scegliere in qualche modo nella diversità dell’offerta”.