Alberto Matano: quello che pensa di Barbara d’Urso e della sua tv

Il conduttore de La Vita in Diretta sulla sua collega.

16 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Alberto Matano su Barbara d'Urso

In pochi avrebbero scommesso nel successo di Alberto Matano alla guida di un programma come La Vita in Diretta e invece il giornalista sta facendo benissimo anche da solo. Il conduttore in una recente intervista rilasciata a Chi ha parlato del successo del suo programma ed ha rivelato cosa pensa della sua competitor, Barbara d’Urso. Solo belle parole per Carmelita, che ha definito ‘unica e brillante’.

Grande stima per lei e il suo lavoro. Io però ho un’impronta e una matrice diversa. Barbara ha una cifra stilistica unica, brillante, ma senza alcun dubbio molto distante dalla mia. Andando in onda nello stesso orario non ho mai modo di seguirla, ma le riconosco un rapporto molto interattivo con il pubblico. Unico in tv”.

Sono fiero de La Vita in Diretta. Il riconoscimento dopo un lavoro così totalizzante come non potrebbe lusingarmi? Oggi, quando giro per strada, mi riconoscono anche solo dalla voce. Le persone mi mostrano affetto e gratitudine e questo non può che farmi piacere. Per il resto, l’effimero non mi ha mai appassionato. Conduco la stessa vita di prima e rimango ben ancorato alla realtà“.

Ma non è la prima volta che Alberto Matano fa i suoi complimenti alla Santa di Cologno: “Sono programmi un po’ diversi ma stimo Barbara D’Urso che ha alle spalle una lunga carriera e una professionalità indiscussa. – ha dichiarato Alberto Matano nel 2020 – Ha un modo di raccontare e informare abbastanza unico nel panorama televisivo, ha portato uno stile che avevo visto in Spagna ma non in Italia. Il pubblico può scegliere in qualche modo nella diversità dell’offerta“.

Ancora una volta un gran signore.

Alberto Matano: nessuna lite con Federica Sciarelli.

Il conduttore de La Vita in Diretta ha anche smentito le voci di una presunta maretta con Federica Sciarelli: “Chiacchiere. Con Federica ci parliamo spesso e tra non c’è un rapporto di profonda stima e simpatia. Da quando sono passato dal Tg1 alla guida de La Vita in Diretta leggo la qualunque“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!