Viral

Al Big Brother Vip del Kosovo si parla italiano, i video

Fabiano Minacci 24/11/2025

article-post

Nel Big Brother Vip del Kosovo si parla anche italiano e no, non si tratta di una prova settimanale. Cinque concorrenti sono infatti perfettamente bilingui: oltre all’albanese, lingua ufficiale del Kosovo e dell’Albania, parlano anche la nostra lingua.

Fra loro c’è ovviamente Klodian Mihaj, il modello veneto di origine albanese che ha partecipato a Too Hot To Handle Italia di Netflix, la star di OnlyFans rumena Bia Khalifa, la make-up artist trangender Linda Rei, la cantante rapper Benita Zena e il regista Toney Misini che fra tutti è quello che lo parla e lo capisce di meno.

Italia / Albania: quando Alketa Vejsiu sognò Maria De Filippi

Nonostante la barriera linguistica, la televisione albanese ha spesso preso spunto dal nostro palinsesto. Alketa Vejsiu, una delle conduttrici più famose in Albania, parla fluentemente anche l’italiano e, nel 2020, è stata co-conduttrice al fianco di Amadeus al Festival di Sanremo. Impossibile dimenticare poi quando, intervistata da Silvia Toffanin, ha raccontato di aver sognato Maria De Filippi. “Maria De Filippi mi è apparsa in sogno e mi ha detto ‘ma tu cosa stai a fare ancora solo in Albania? Devi arrivare in Italia. Una come te non ce l’abbiamo’. Mi è apparsa in sogno davvero. Santa Maria De Filippi. Mi sono svegliata e ho detto a mio marito ‘ti ricordi quando volevo fare i casting di Amici?’. Lui mi ha detto ‘ma come mai ti sei fermata?’. Io gli ho risposto ‘perché perdevo te, eravamo agli inizi’. Lui mi ha detto ‘se sei quella che conosco ce la puoi fare comunque’. Quindi ho inviato delle mail, anche se con Maria non mi sono ancora vista. Con la mia squadra di pr ho studiato come funzionano i meccanismi qui in Italia. Quindi ho contattato Lucio Presta e dopo del tempo lui mi ha fatto il regalo più grande, Sanremo“.

Potrebbe interessarti anche