Gossip

Adinolfi smentisce Fedez: “Un passato chiuso, nessuna censura”

Anthony Festa 01/08/2025

article-post

Nel novembre del 2023 Mario Adinolfi è stato ospite di Fedez nella puntata di Muschio Selvaggio dal titolo “Sacro e profano”. A più di un anno di distanza da quella ospitata, Davide Marra qualche tempo fa a Pulp Podcast ha rivelato dei retroscena che riguardano una presunta richiesta di tagli all’episodio di Muschio Selvaggio, al quale lui però non ha preso parte. Mr.Marra ha dichiarato: “C’è una cosa che mi ha fatto arrabbiare, nella puntata con Adinolfi io non c’ero, non ricordo se non potevo. Fedez però sapeva di un’inchiesta che io avevo fatto su Mario, una cosa chiamata ‘scommessa collettiva’. Per farvela breve, lui su Facebook chiedeva dei fondi, senza però spiegare bene cosa ne avrebbe fatto e prometteva di renderli con interessi. Del tipo ‘scommetto per voi, non chiedetemi nulla, ve li ridarò e saranno di più’. Cosa che uno non può fare senza abilitazioni specifiche. Proprio su questa cosa ho scritto delle domande, le ho passate a Fedez per porle al posto mio“.

Fedez ha confermato la versione dell’amico e collega ed ha aggiunto: “Sì, parli di quella cosa che ha il vago sapore truffaldino. Mario non si aspettava quelle domande ed è rimasto spiazzato, con le spalle al muro. Ricordo che si è preso così male che non voleva continuare con il podcast. A quel punto siamo scesi a compromessi e abbiamo tagliato quella parte, perché sennò non ce la faceva andare on line. Da quella volta non abbiamo più fatto l’errore di far firmare la liberatoria dopo. Se vuoi apparire tu firmi prima di girare e non rompi“.

Adinolfi e la sua versione dei fatti: “Nessuna censura, non ho chiesto di tagliare”.

Tornato da L’Isola dei Famosi, il fondatore del partito Il Popolo della Famiglia ha rilasciato un’intervista a Superguida, nella quale ha parlato anche dei presunti tagli alla puntata di Muschio Selvaggio. Mario però ha negato di aver avanzato pretese su cosa mostrare o meno su Youtube: “Se ho chiesto davvero di tagliare alcune parti? Io non ho chiesto proprio nulla, c’erano delle domande fuori contesto nel finale dell’intervista e lui mi comunicò che le avrebbe tagliate perché non erano contestualizzabili rispetto a quello di cui stavamo parlando. Federico ha notato che erano domande a cui avevo poco o niente da dire in quanto collegate ad un passato che non esiste più e ha deciso di non mandarle in onda ma io non ho mai chiesto di censurare nulla“.

L’ex naufrago non ha negato di aver risposto alle domande sull’inchiesta di Marra, ma ha assicurato di non aver chiesto di censurarle, a questo punto ci troviamo davanti a due versioni molto diverse della storia. Fedez replicherà alla smentita di Mario?

Potrebbe interessarti anche