Gossip
Fedez su Adinolfi: “Era in difficoltà. Cosa ci ha chiesto di tagliare”
Anthony Festa 22/06/2025

Il 20 novembre del 2023 – purtroppo – Fedez ha deciso di dare spazio alle idee di Mario Adinolfi nel podcast Muschio Selvaggio. Una puntata durante la quale il fondatore del partito Il Popolo della Famiglia ha ribadito il suo pensiero su famiglie arcobaleno, transessualità, omofobia (di cui lui nega l’esistenza), ddl Zan ed è anche arrivato a dire che i genitori di ragazzini con disforia di genere ai quali viene iniettato il bloccante della pubertà, la triptorelina: “Sono dei matti criminali, che fanno violenze da criminali“.
Adesso però su quello che è uno dei più brutti episodi di Muschio Selvaggio è emerso un retroscena interessante, Davide Marra infatti ha rivelato che all’epoca ha inviato a Fedez alcune domande scritte da lui per Adinolfi, in merito a un’inchiesta molto particolare.
“Una cosa che mi ha fatto arrabbiare riguarda Adinolfi, che però girò da solo, sempre a Muschio Selvaggio. Noi lo salutiamo, adesso sta a L’Isola dei Famosi. Fedez allora mi disse, “faccio io questa puntata”, non ricordo se io non c’ero perché non potevo, o perché Mario non mi voleva. Fedez sapeva che io avevo fatto un’inchiesta su Mario, su una cosa chiamata “scommessa collettiva”. Lui fondamentalmente sul suo profilo ufficiale di Facebook, chiedeva dei fondi, senza specificare meglio l’utilizzo, dicendo, “ve li darò con gli interessi. Io li scommetterò per voi, non dovete chiedermi come e quando, ma ve li darò”. Di base è una cosa illecita, tu non puoi farlo se non hai abilitazioni. Comunque io ho ho scritto le mie domande e le ho date a Fedez“.
Adinolfi ha chiesto di tagliare una parte della puntata.
Fedez durante la chiacchierata con Marra ha ricordato di come l’attuale naufrago de L’Isola dei Famosi sia andato in tilt dopo la domanda su questa inchiesta e che subito dopo abbia chiesto di cancellare quel segmento: “Cioè stai parlando di un’iniziativa dal sapore truffaldino. Io mi ricordo bene la puntata, lui non si aspettava la domanda e rimase completamente le spalle al muro, e si prese talmente male che a un certo punto vedevo che non voleva continuare la puntata. Quindi, purtroppo, lì dovemmo scendere a compromessi e tagliare quella parte lì, se no non ce la faceva andare in onda. Da lì imparammo a non fare più lo stesso errore, ovvero, tu la liberatoria la firmi prima di girare la puntata, non la firmi dopo, così non ci rompi le scatole“.
Anche Marra ha fatto una riflessione sulla richiesta del naufrago: “Un conto è, “ragazzi, potete tagliarmi il segmento in cui mi sono aperto, ho raccontato una cosa privata di mia mamma”, ma ce mancherebbe altro. Un altro conto è che io ti invito, ti faccio dire quello che vuoi, possiamo confrontarci, sai che comunque non vieni a fare un’operazione simpatia, quindi vieni anche per confrontarti e alla prima domanda scomoda ti fermi e dici “no tagliale perché sono uscito male”, eh no tesoro, così no“.
Ciò che fa sorridere è che Mario nella puntata di Muschio Selvaggio si è lamentato più volte di essere vittima di movimenti che cercherebbero di censurarlo e lo intimidirebbero a suon di minacce di querela e invece alla fine è stato lui a chiedere tagli e a querelare Marra per la sua inchiesta. La cosa buona è che il karma esiste…
@pulp.podcast.official quando #adinolfi fu messo in difficoltà da @fedez grazie a @marracerbero #pulppodcast #italia #2025 #perte #fedez #mrmarra ♬ suono originale – Pulp.podcast Official