Tv

Achille Lauro si scusa con Giorgia a X Factor dopo lo screzio

Anthony Festa 06/11/2025

article-post

Nel finale del secondo live di X Factor c’è stato un imprevisto al momento della votazione per l’eliminazione di una tra Michelle (del team di Francesco Gabbani) e Amanda (della squadra di Jake La Furia). Giunti al ballottaggio tra le due concorrenti, Giorgia ha chiesto ad Achille Lauro di esprimersi e seguire l’ordine di votazione chiesto dalla produzione, ma lui si è rifiutato ed ha voluto votare per ultimo: “Non ci impuntiamo, perché io allora mi impunto più di tutti voi“. Alla fine la conduttrice ha ceduto alle pretese del giurato e ha chiesto a Paola Iezzi di votare prima di lui, ma sui social è montata una polemica, molti infatti non hanno gradito l’atteggiamento che il cantante di Bam Bam Twist ha avuto nei confronti della collega.

Le scuse di Achille Lauro a Giorgia, il gesto a X Factor.

Dopo una settimana di polemiche, Achille Lauro all’inizio del terzo appuntamento con i live di X Factor ha deciso di scusarsi con Giorgia e l’ha fatto a modo suo. Il giurato è salito sul palco, si è inginocchiato davanti a Giorgia, le ha offerto una rosa bianca, poi l’ha abbracciata e le ha dato un bacio, tra gli applausi del pubblico in studio.

Il gesto è stato apprezzato anche dai telespettatori a casa, che hanno commentato sui social: “Va bene sei perdonato, però non trattare più male Giorgia eh”. “Anche se l’ha fatto a modo suo, ma almeno ha capito di aver sbagliato e ha chiesto scusa con un fiore”. “Puntata iniziata da 10 minuti e lui è riuscito già a fare iniziare altre polemiche per la rosa data a Giorgia, lui è sempre il numero uno“.

Come se le polemiche non bastassero, molti utenti su X hanno attaccato Jake La Furia per una risposta che ha dato a Paola Iezzi: “Non vi sta bene la rosa che un ragazzo educato ha dato a Giorgia, ma Jake che zittisce male Paola va tutto bene, siete degli incoerenti”. “Non ho parole per come Jake si è rivolto a Paola“. “Chissà se vedremo lo stesso polverone per come Jake si è rivolto a Paola“.

Va detto che le obiezioni rivolte ad Achille Lauro la scorsa settimana non riguardavano solo i suoi toni, ma anche il fatto di aver messo in difficoltà la conduttrice, che in quel momento stava solo facendo il suo lavoro e seguendo la scaletta (che non è certo decisa da lei).

Potrebbe interessarti anche