logo

Tv

Accusa di Lorenzo al Grande Fratello, poi minaccia di andarsene

Anthony Festa 09/01/2025

article-post

Nessuna “rivolta” come avevano programmato, ieri i gieffini sono stati tranquilli nonostante Helena Prestes non sia stata squalificata. In diversi avevano dichiarato che se Helena non fosse uscita avrebbero in qualche modo protestato o addirittura sarebbero usciti, ma nulla di tutto questo è successo, solo Jessica Morlacchi una volta avvisata che sarebbe finita al televoto ha deciso di ritirarsi. Lorenzo Spolverato si è limitato a dire di non essere d’accordo con la decisione presa dal Grande Fratello, ma nulla di più. Stamani però il modello ha mosso un’accusa precisa al GF. Lorenzo si è chiesto come mai Helana “è tutelata” e ha tirato in ballo il suo passato nelle favela.

Nella sua accusa Spolverato non solo parla di “tutela”, ma dice che nella ricostruzione dei fatti che abbiamo visto in puntata mancano dei pezzi di quello che avrebbe detto e fatto Helena. In ogni caso il gieffino sembra scordarsi che il GF è stato comprensivo e un “padre” indulgente anche con lui, come ad esempio quando ha dedicato un blocco al suo passato difficile nelle bande, sorvolando su scivoloni anche piuttosto gravi (come quando guardando Javier ha detto ‘spaccati un ginocchio’). Come se non bastasse il più caro amico di Lorenzo al GF , Stefano Tediosi, qualche giorno fa ha dichiarato che Spolverato ha bestemmiato e lanciato oggetti. Se questo fosse vero, Lorenzo dovrebbe contare fino a 100 prima di parlare di “tutele” per Helena.

L’accusa di Lorenzo Spolverato al Grande Fratello.

Continuo a non essere d’accordo con quello che è successo. Che se c’è scritto in un comunicato che lei ha reagito alle tante provocazioni, non è così, non è la verità. Perché è la prima a farle, quindi le ha fatte e reagisce, come tutti. Jessica è stata accusata di quello, Ilaria è stata accusata di quello, perché ad Helene manca un pezzo, perché questa tutela? Da dove arriva? E non mi va che arriva dal fatto che fosse arrivata dalle favelas, che fosse nata nelle favelas, perché non mi interessa. Non mi interessa, perché ognuno di noi ha delle difficoltà. E comunque, io dico, uno può avere il suo passato, deve mettersi in discussione. Però adesso andiamo a continuare.

E poi anche il suo gruppetto. Amanda che dice di essere una mediatrice e di aver cercato di calmare le acque. A me non risulta. Ieri si è vista una clip in cui Amanda diceva ‘loro non aspettavano altro che Helena sbroccasse’. E punta il dito contro Jessica e il nostro gruppo. Se sei una che vuole calmare gli animi non punti il dito e non dici certe cose.

Da una parte si giustifica e dall’altra no e poi tutto questo finisce a una nomination, a un televoto, dove due persone hanno fatto quella roba là e devono essere in qualche modo punite e altre tre persone che sono finite in nomination con queste due non hanno fatto nulla. A me quello dispiace. E questo è quello che a me dispiace. Non è giusto. E adesso, metti caso, esce Shaila. Non credo, però metti caso, che esca lei tra le cinque dopo tutto quello che è successo, me ne vado via. Me ne vado, perché dico, come funziona tutto questo? Sì, sì, come funziona?“.

Dovesse uscire Shaila Lorenzo abbandonerà davvero il Grande Fratello?

Potrebbe interessarti anche