Tv

5 conduttori che hanno detto no a Mediaset, fra loro anche Serena Bortone

Fabiano Minacci 25/06/2025

article-post

Pier Silvio Berlusconi come sappiamo, stando alle indiscrezioni delle ultime settimane, avrebbe deciso di fare una bella campagna acquisti per Mediaset in queste settimane e al momento sarebbero cinque i conduttori in trattativa per passare sulla rete del Biscione. Fra loro Max Giusti, Alessandro Cattelan, Luca Sommi, Vincenzo Schettini e Federico Rampini. E se da una parte loro cinque sono in trattativa per passare a Mediaset, dall’altra altri cinque hanno detto no al corteggiamento di Pier Silvio Berlusconi con un educato ‘no, grazie‘.

A fare questa lista è stato FanPage che ha evidenziato come siano tutti nomi “di sinistra” e alcuni vicini alla scuola giornalista del Fatto Quotidiano, ovvero il quotidiano che – cito – “per anni ha fatto guerra a suo padre Silvio“. In quel giornale ci sono stati “fra i più feroci critici del Cavaliere con prime pagine taglienti ed editoriali al vetriolo che hanno segnato un’epoca del giornalismo italiano“. Che Pier Silvio Berlusconi voglia avere nella propria squadra un po’ di volti più di sinistra e aperti per compensare tutte le firme di Rete 4 che sono attualmente in onda come magari Mario Giordano, Paolo Del Debbio e Nicola Porro? Sempre secondo FanPage, Pier Silvio “cerca di portare in casa proprio quei volti che papà Silvio considerava tra i suoi nemici più accaniti. Una mossa che ha il sapore della rivincita generazionale, ma anche della lucida strategia imprenditoriale: se non puoi batterli, alleati con loro. O almeno, prova a comprarli“.

5 conduttori che hanno detto no a Mediaset, fra loro anche Serena Bortone

Ma chi sono questi cinque conduttori che hanno risposto ‘no grazie’ a Pier Silvio Berlusconi? Loro avrebbero dato “tutti rifiuti gentilissimi” che rimangono però dei rifiuti. La più famosa è probabilmente Serena Bortone con cui avrebbe avuto un “timidissimo contatto”, ma gli hanno detto no anche David Parenzo e Diego Bianchi e la coppia composta da Luca Telese e Marianna Aprile.
Peccato per Bortone, avrei amato vederla di nuovo in un salotto simile a quel gioiellino che era Oggi è Un Altro Giorno.

Potrebbe interessarti anche