Tv
12 vip vicinissimi alla nuova edizione di Tale e Quale Show (ma c’è un problema)
Fabiano Minacci 17/07/2025

A breve Carlo Conti annuncerà il cast della quindicesima edizione di Tale e Quale Show e, in queste ore, Hit di Affari Italiani ha stilato una lista di nove vip che sarebbero a un passo dalla firma. A questi si aggiungono i due nomi rivelati da Gabriele Parpiglia e quello anticipato da Giuseppe Candela. C’è però un possibile problema: dei dodici nomi trapelati, ben nove sono donne. Questo significherebbe che la maggior parte degli artisti imitati sarà di sesso femminile, un’anomalia rispetto alle precedenti quattordici edizioni, in cui si è sempre cercato di mantenere un equilibrio numerico tra uomini e donne nel cast. Alla luce di questi nomi, le ipotesi plausibili sono due: o Carlo Conti ha scelto volutamente un cast sbilanciato per introdurre una novità nel format, oppure almeno tre delle donne in lista non verranno arruolate, lasciando spazio a tre uomini per ristabilire l’equilibrio tra i sessi.
Gli uomini, tutti anticipati da Affari Italiani, sono solo tre: c’è il comico Beppe Quintale, il ballerino Samuel Peron e l’ex vincitore del Grande Fratello, Jonathan Kashanian. A loro si aggiungerebbero la prima Miss Italia nera Denny Mendez, la conduttrice Milena Miconi, la cantante Manuela Villa, Guenda Goria e – direttamente dall’ultima edizione del Grande Fratello di Alfonso Signorini – sia Shaila Gatta che Maria Monsè. Ci sarebbe poi secondo Dagospia anche l’ex conduttrice Sabina Stilo e, stando alle anticipazioni di Gabriele Parpiglia, pure le cantanti Mavi e Donatella (non la Rettore, ma le gemelle Provvedi).
Tale e Quale Show, anche Patrizia Pellegrino fra i vip provinati?
Chissà se quest’anno anche Patrizia Pellegrino ha sostenuto il provino. La showgirl napoletana, infatti, ha partecipato ai casting per diverse edizioni e nel 2022 aveva dichiarato: “Purtroppo anche stavolta non mi hanno scelta. Speriamo per l’anno prossimo, ci riproverò! Mai arrendersi, ragazzi. Al provino ho ricevuto i complimenti da tutti. Ammetto che stavolta ho pianto”.
Chi ha sostenuto il provino per partecipare a #TaleEQualeShow 2025?
Jonathan Kashanian, Denny Mendez, Milena Miconi, Manuela Villa, Maria Monsè, Samuel Peron, Shaila Gatta, Guenda Goria, Peppe Quintale e altri. (Hit)A breve l’annuncio di Carlo Conti con i concorrenti ufficiali pic.twitter.com/vkg1tHYKWS
— Cinguetterai (@Cinguetterai) July 17, 2025