Gossip
Zeudi Di Palma sbotta in una diretta social contro alcune fanatiche: “Folli! Non sono la vostra fidanzata, non state bene con la testa”
Anthony Festa 25/01/2026

Delle tante cose che ricorderemo del Grande Fratello 18, ci sono anche le faide tra fan e l’enorme seguito che ha avuto Zeudi Di Palma, prima gieffina nella storia del reality ad avere migliaia di ammiratori in tutto il mondo, dal Brasile, gli Stati Uniti, alla Germania e la Spagna. Di questo gigantesco fanbase fanno parte anche diverse persone problematiche che quando andava in onda il Grande Fratello erano pronte a minacciare, offendere qualsiasi utente o gieffino che osasse muovere una critica nei confronti della loro beniamina e adesso la loro ossessione si è riversata completamente addosso alla Miss Italia napoletana, che finalmente ha preso una posizione netta nel corso di una diretta su Twitch: “Dovete finirla! Il Grande Fratello è chiuso! Non esiste più il GF, è finito, chiuso, dovete svegliarvi, non è che adesso dovete vedere tutti i cavoli miei”.
“Non sono la vostra fidanzata!”.
Molte fanatiche hanno anche sviluppato una strana forma di ossessione, che è arrivata a far pensare loro di avere un rapporto speciale con l’ex gieffina, che giustamente ha cercato di mettere un freno a questa deriva tossica: “Per alcune di questa community sembra che io sia fidanzata con loro. Loro pensano che io sia la loro ragazza, ma non è normale questo. Siete fanatiche e non state bene. Ben venga che non venite agli incontri che io faccio. Anzi, vi mando un bacio e e bye bye. Ben venga, perché non state bene con la testa. Voi più fate così e più io non vi faccio vedere la mia vita privata. Poi dopo io mi chiudo a riccio e non mi apro più. Più fate così voi fanatiche e più io non riesco a mostrarmi per come sono e divento più frenata dopo che ci sono queste folli. Invece a me piacerebbe farmi vedere ogni cosa mia, con chi sono, con chi esco, ma se uno non si fa viaggi mentali e non inventa scoop. Apprezzo chi mi capisce“.
Zeudi Di Palma dopo aver usato toni accesi, ha anche cercato di far ragionare queste ragazze invasate, spiegando loro che lei non tollera la gelosia nemmeno nei rapporti umani che ha nella vita quotidiana, figuriamoci a livello telematico, con persone che nemmeno conosce: “Ma io già normalmente non sto con una determinata tipologia di persona perché a me dà fastidio il fatto di essere irrisolti e gelosi. Ovvero, mi spiego meglio, mettete il caso che io mi fidanzo, la mia persona assolutamente non dovrà mai fare scenate di gelosia. ‘Tu vai con le tue amiche a Disneyland, vai, non vai’. Ma a te che te ne frega? Sono cavoli miei, che ben venga che le nostre strade si incrociano e abbiamo una vita bellissima, amorosa e tutto, ma comunque ciò non toglie gli altri miei legami, gli altri miei affetti“.
Zeudi Di Palma: “Con alcune di voi ho un rapporto più stretto, è normale”.
Dopo la fine del Grande Fratello Zeudi Di Palma ha partecipato a numerosi eventi, ha organizzato tanti incontri con i fan e serate (anche all’estero) e durante questo periodo alcune fan l’hanno aiutata, anche sul piano professionale. Proprio il legame che l’ex gieffina ha stretto con alcune fan, ne ha fatte ingelosire altre. Quella che dovrebbe essere un’ovvietà, ha invece avuto bisogno di una spiegazione da parte della 24enne, che nella sua live ha sottolineato che non può dedicare a tutte le sue follower la stessa quantità di tempo.
“Voi sapete bene che ci sono persone che mi danno una mano, che sono tra di voi e che io assolutamente accolgo e apprezzo tantissimo, anzi, fin troppo rispetto a ciò che mi danno. E di conseguenza ho un rapporto lavorativo, umano e al di là dell’essere fan. E quindi, certo che in alcune circostanze, per determinate competenze che si hanno e per determinati aiuti, è ovvio che inizia una chiacchiera in più e si inizia ad avere un rapporto umano un po’ più evoluto. Non è che uno qua possa parlare con ognuno di voi nello stesso modo. Ci sta, si fanno delle scelte rispetto a delle circostanze che si vengono a creare. Chi è sano, ovviamente, lo capisce, e cerca di creare un rapporto umano con me in qualche modo. Chi invece non è sano, pensa: ‘Eh, vabbè, però con lei sì e con me no’. Ma io non è che posso parlare con tutti quanti. Che poi tra l’altro io cerco di farlo a modo mio, però se mi mettessi a parlare con ognuno di voi, è ovvio che finirebbe la mia vita. Ma penso come qualunque persona che ha una community o comunque un gruppo di persone che che la seguono non può parlare con tutti allo stesso modo”.
Meglio tardi che mai, forse però questo freno andava messo prima, molto prima.
La reazione delle fan di Zeudi Di Palma.
Molte fan di Zeudi Di Palma hanno capito lo sfogo e hanno confermato l’esistenza nel fanclub di persone con atteggiamenti tossici: “Le cose che ha detto ieri erano cose che si percepivano da tempo. C’è un enorme livello di parasocialismo che cova in questo fandom da mesi. Guardare qualcuno in diretta streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7 non è normale, e secondo me è la radice di molti problemi. Come ha detto lei, il Grande Fratello è finito e non si può continuare ad avere la stessa mentalità. Molte persone sentono di dover ancora proteggerla o difenderla. Ma lei non ha bisogno che nessuno faccia queste cose per lei. Se non siete d’accordo con qualcosa che dice o fa, allora siete liberi di non essere più un fan o di non supportarla. Non potete proteggerla, non potete controllarla e di certo non sarete mai in grado di dirle cosa fare“.
Le stesse fan che hanno compreso le parole dell’ex protagonista del GF nella sua diretta, le hanno anche detto che non l’abbandoneranno: “Non esiste un fandom perfetto. I fanatici e gli ex fan cercheranno sempre di controllarti e causarti problemi. Ignora semplicemente la loro esistenza e continua a fare le cose a modo tuo. La maggior parte di noi ti ama e ti rispetta. Non ti lasceremo mai“.
Direi che il punto centrale sta proprio in ciò che ha detto una fan, il legame a senso unico che molte ragazze hanno coltivato con una persona che non conoscono davvero, arrivando a seguirla in maniera morbosa, analizzando sguardi, espressioni e perseguitando i suoi affetti.
Zeudi ha messo un punto Finalmente ma pensare che sia per l’ultimo periodo è sbagliato e superficiale. Questo fandom ha da Sempre analizzato ogni sua foto, ogni storia e quella di amici di amici analizzando riflessi e ombre e scritto post su post ⬇️⬇️⬇️ pic.twitter.com/wlN6xQ0VXm
— claudia🤍 (@cla_rot9112) January 25, 2026








