Tv
Zazzaroni parla del cast di Ballando e di vecchie acredini in giuria
Fabiano Minacci 05/09/2025

Oggi Ivan Zazzaroni si è concesso una lunga chiacchierata con TvBlog, parlando del nuovo cast di Ballando con le Stelle e dei rapporti con gli altri giudici. “Quest’anno sono tutti personaggi molto popolari; forse hanno voluto fare un cast di questo tipo per omaggiare i 20 anni di Ballando” – ha esordito – “Non c’è lo sconosciuto o l’attore che non è ancora esploso. Ognuno di loro ha delle storie. Negli anni, il talent è cambiato molto ed è diventato un programma con tanti colori. Escono le vite dei concorrenti, c’è molta verità e ci sono delle confessioni sorprendenti di personaggi normalmente schivi“.
Fra i personaggi più famosi dell’attuale cast c’è senza dubbio Barbara d’Urso che, secondo Ivan Zazzaroni, non uscirà più dalla Rai ora che ci è entrata con le sue scarpette da ballo. “Che lei abbia una luce particolare, è ovvio. Secondo me, sarà il programma a influenzare lei, perché Ballando con le Stelle è superiore a tutti i concorrenti. Non c’è un personaggio che diventa più forte di Ballando: Barbara non ha bisogno di essere lanciata, ma penso che ora che ha messo un piede in Rai, difficilmente ne uscirà“. E sugli altri ha detto: “Abbiamo tra i tanti Fognini, che sarà sicuramente una gatta da pelare, e Magnini che è un altro personaggio“.
«Fognini sarà una gatta da pelare, Magnini è un altro personaggio. Barbara D’Urso è molto appassionata e un personaggio tv molto forte, non ha bisogno di essere lanciata. Ora che ha messo un piede in Rai, difficilmente ne uscirà».
– Ivan Zazzaroni a TvBlog#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/pjcyNmTPBW— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 5, 2025
Zazzaroni parla del cast di Ballando e svela vecchie acredini fra Lucarelli e Smith
Il giornalista sportivo ha poi ricordato le vecchie acredini fra Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith, ora appianate. “Noi giudici ci vediamo alle 19 del sabato, facciamo un piccolo confronto che è di solito pieno di risate e poi si parte. In passato c’è forse stato qualche momento di tensione tra Carolyn e Selvaggia, ma è stato poi tutto superato“.
“All’inizio ero quello un po’ più provocatorio, ma con l’ingresso di Selvaggia Lucarelli – che dà invece una provocazione più forte e decisa – ho fatto un passo indietro. Ci ho guadagnato, perché per tutti sono ora la persona seria e che dà giudizi più equilibrati. In passato avevo l’immagine del cattivo e dell’antipatico, mentre adesso sono il padre saggio. (…) Io faccio la parte più moderata, Fabio l’uomo di spettacolo, Carolyn è il giudice tecnico di ballo, Selvaggia mette un po’ di “pepe” e Mariotto è la scheggia impazzita. È difficile che uno di noi vada sopra l’altro, anche perché siamo tutti con un carattere abbastanza forte e deciso“, ha concluso Ivan Zazzaroni che quest’anno dovrà vedersela anche con la sosia della non-amica-Assunta-Capuzzo.