X Factor: quella 2022 sarà l’edizione più giovane di sempre

30 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

X Factor conduttore presentatore Marco Maccarini

La sedicesima edizione di X Factor sarà sulla carta quella più giovane di sempre.

Con la conferma di Francesca Michielin alla conduzione e quella di Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico ed Ambra Angiolini nel panel dei giudici, il cast – almeno anagraficamente – è quello più piccolo di sempre. Francesca è nata nel 1995, Rkomi nel 1994, Fedez nel 1989, Dargen nel 1980 ed Ambra nel 1977. Calcolatrice alla mano, la più grande del cast ha solo 45 anni appena compiuti.

Una novità per il talent in onda su Sky che ha sempre vantato nel cast almeno una quota over. Da Mara Maionchi (al suo debutto nel 2008 su Rai2 aveva 67 anni), passando per Claudia Mori (che aveva 65 anni) ed Enrico Ruggeri (53 anni durante la sua prima edizione). Da quando X Factor è passato in Sky abbiamo visto in azione Manuel Agnelli e (di nuovo) Elio e Simona Ventura che avevano tutti superato il mezzo secolo.

X Factor: quella 2022 sarà l’edizione più giovane di sempre (nonché l’ultima?)

Gli ascolti premieranno questo “svecchiamento” del cast? Questa edizione, nonostante nessuna conferma, potrebbe essere sulla carta l’ultima.

“Il motivo è presto detto, questo programma costa troppo e non rende quanto costa”. Si legge su TvBlog – “Sky, che non ha più tutto il calcio come una volta (vero volano per una pay tv) evidentemente non si può più permettere uno show costoso come questo, ecco dunque il perché dell’addio e anche, chi lo sa, anche il motivo dei ritorni possibili e probabili nel cast della prossima edizione per un’ultima reunion Skyana“.

Notizia successivamente commentata così da Sky: “Sky e Fremantle ci hanno contattato e “non confermano” queste indiscrezioni. Non ci resta che attendere, d’altra parte le valutazioni e i fattori esterni potrebbero nuovamente mutare”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!