Tv
X Factor 2025: Vicky J Della Peruta canta Ariana Grande e conquista anche Paola Iezzi
Fabiano Minacci 02/10/2025

Vicky J Della Peruta è tra le aspiranti cantanti di X Factor 2025 e ieri sera, durante la puntata dedicata ai BootCamp, è riuscita a conquistare il passaggio del turno ottenendo quattro schede verdi su quattro da parte dei giudici. Da quest’anno, infatti, la formula dei BootCamp è cambiata: le storiche e temute sedie sono state eliminate e sostituite dalle schede. A differenza del passato, quando bastava il sì anche di un solo giudice per conquistare una sedia, adesso per accedere agli Home Visit è necessario ottenere l’approvazione unanime di tutti e quattro i giudici.
Il percorso di Vicky J Della Peruta era tra i più attesi, soprattutto perché alle Audizioni aveva convinto tutti i giudici tranne Paola Iezzi, che le aveva detto: “Ho un sacco di dubbi su di te e per me è no”. Dubbi che, a quanto pare, Vicky è riuscita a dissipare grazie alla sua versione di Side To Side di Ariana Grande.
Paola, però, ha dato l’impressione di aver concesso la scheda verde più per andare incontro ai colleghi che per un reale entusiasmo nei confronti di Vicky. Prima di girare la carta, infatti, si è presa diversi secondi di riflessione e – considerando quanto accaduto sia alle Audizioni che ai BootCamp – appare piuttosto improbabile che durante gli Home Visit decida di inserirla nel proprio team.
@xfactor_italia Vicky Della Peruta – “Side to Side” di @arianagrande e @Nicki Minaj – Bootcamp X Factor 2025 È ora dello show time di Vicky a #XF2025 Ogni giovedì #XF2025 su @Sky Italia e @NOW #davedere ♬ suono originale – X Factor Italia
Vicky J Della Peruta ha la voce (anche se c’è il sospetto dell’autotune, avete visto i video a confronto?) e il look giusto, ma più che Giorgia e Ariana Grande dovrebbe provare a cantare qualcosa alla Cardi B / Nicki Minaj, sarebbe probabilmente più nelle sue corde.